Fidelity House sempre più internazionale: tutela per gli utenti online di tutto il mondo

Una piattaforma tutta italiana che da oltre 10 anni permette agli utenti di condividere online le loro passioni e monetizzare i loro contenuti

Horizon Group Team

Horizon Group Team

Milano, 23 maggio 2018 - Una piattaforma tutta italiana che da oltre 10 anni permette agli utenti di condividere online le loro passioni e monetizzare i loro contenuti. Adesso il social content network Fidelity House di proprietà della società Horizon Group ha lanciato un piano per cercare investitori per un progetto di internazionalizzazione. Il lancio globale della piattaforma di aggregazione di contenuti FidelityHouse.com fonda il proprio modello di distribuzione dei guadagni con l’utente su una criptovaluta e sulla tecnologia blockchain che, in virtù dei suoi algoritmi matematici, rappresenta un sistema di garanzia e fiducia per gli utenti. “Il modello di e-business di Fidelity House – spiega il presidente di Horizon Group, Francesco Fasanaro - è il nostro fiore all’occhiello che oggi intendiamo estendere su scala globale con un’attenzione particolare alla sicurezza dei dati condivisi e alla garanzia delle transazioni economiche a favore di quanti partecipano attivamente alla vita della community”.

Per sostenere il processo di internazionalizzazione di Fidelity House, la società ha avviato un percorso finanziario che, tramite un primo round privato, ha visto crescere gli introiti economici e il numero di soci. Sono entrati a far parte del consiglio d’amministrazione di Horizon Group Giuseppe Bronzino, sales director di Smartclip Italia; Moving Up Srl, società con oltre 10 milioni di euro di raccolta advertising in Italia, guidata dal Ceo e Founder Marco Valenti; Sebastiano Cappa, managing director di Ligatus Italia e membro nel consiglio direttivo di IAB Italia e IAB Europa; Filippo Marcassoli, cripto investor con oltre 5 anni di esperienza, e Luca Del Torchio, dirigente in Safilo. Per il 7 giugno è previsto il secondo round attraverso un’offerta pubblica di equity crowdfunding, raccolta di finanziamenti di qualsiasi importo tramite piattaforme online, a cui seguirà una ICO (Initial Coin Offering) a fine anno, una forma di investimento in crescita e utilizzata da soggetti disposti a collocare capitali in nuovi progetti, solitamente proposti da startup.