ESSERE AGGIORNATI SULLA QUALITÀ DELL’ACQUA DI CASA È FACILE

Migration

SONO NUMEROSI gli strumenti che Hera mette a disposizione dei cittadini per essere informati in modo semplice e trasparente sulla qualità dell’acqua del rubinetto. Tra questi, il report di sostenibilità ‘In buone acque’, aggiornato ogni anno e disponibile anche sul sito, dedicato proprio al servizio idrico e in particolare alla qualità dell’acqua potabile. Ma non è tutto: l’app gratuita Acquologo, per esempio, dà l’accesso a una serie di servizi utili per informarsie risparmiare acqua e denaro. Permette, per esempio, di svolgere diverse funzioni come inviare la lettura del proprio contatore idrico, essere avvisati tempestivamente in caso di momentanea interruzione dell’erogazione dell’acqua in seguito a lavori programmati: per essere avvisati basta selezionare il Cap della propria zona e attivare il sistema di notifiche; sarai avvisato automaticamente. Tra le altre cose è possibile anche la sorgente urbana più vicina e conoscere i valori medi della qualità dell’acqua che esce dal rubinetto della propria casa.

Questi ultimi costituiscono una vera e propria etichetta dell’acqua, i cui dati sono riportati anche nelle bollette, aggiornati ogni sei mesi per ogni singolo comune servito, e sul canale web www.gruppohera.itacqua, sul quale è possibile scoprire di più sull’acqua che si beve, consultare un esperto con domande e richieste sul servizio idrico locale o leggere le risposte alle domande più frequenti.