Elon Musk vuole licenziare il 75% dei dipendenti di Twitter

Lo riporta il Washington Post. I tagli farebbero parte dell'accordo d'acquisto

"Compro Twitter. Non lo compro più. Sì, lo compro ma a una prezzo inferiore. Anzi no, lo compro al prezzo iniziale". Da quando Elon Musk ha annunciato di voler acquistare Twitter, il popolare social network, l'eccentrico miliardario ha cambiato più volte idea. Ma ora spuntano altre indiscrezioni. Musk comprerà Twitter, ma taglierà 3 dipendenti su 4. 

La forza lavoro di Twitter sarà drasticamente ridotta nei prossimi mesi. Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali Elon Musk avrebbe detto ai papabili investitori che l'accordo per acquistare la società che cinguetta prevede il taglio del 75% dei 7.500 lavoratori di Twitter.

Riduzioni pesanti sono attese anche nel caso Musk non dovesse completare l'acquisizione: l'attuale manager di Twitter prevede infatti di ridurre le buste paga dell'azienda di circa 800 milioni di dollari, che equivale - riporta il Washington Post - a un terzo della forza lavoro.

Una vicenda intricata quella fra Twitter e Musk, finita in tribunale. Un giudice del Delaware ha accolto la richiesta di Elon Musk di sospendere il contenzioso legale con Twitter fino al prossimo 28 ottobre per consentire alle due parti di concludere l'acquisizione da 44 miliardi di dollari proposta dal fondatore di Tesla

Nei giorni scorsi, con una nuova retromarcia, Musk ha proposto di acquistare Twitter al prezzo originariamente concordato di 54,20 dollari per azione, a condizione che l'azione legale mossa da Twitter dopo la sua decisione di abbandonare l'accordo venisse sospesa.

L'avvio del processo era fissato per il prossimo 17 ottobre nel Delaware. Il giudice responsabile del caso, Kathaleen McCormick, ha accettato di sospendere l'azione legale per consentire alle due parti di concludere l'accordo, fissando per le 17 del prossimo 28 ottobre il termine per chiudere la transazione. In caso contrario verrà fissata una nuova data a novembre