Le città al centro, gli incontri per capire il domani

Iniziativa di QN Quotidiano Nazionale, Il Giorno, Il Resto del Carlino, La Nazione. Primo appuntamento a Milano al Museo del Novecento

Tananai

Tananai

“Le città al centro. Idee, progetti, storie e futuri possibili“. È il titolo dell’appuntamento fissato per domani, alle 18, nella Sala Fontana del Museo del Novecento organizzato da QN Quotidiano Nazionale, Il Giorno, Il Resto del Carlino, La Nazione in collaborazione con il Comune di Milano e con il Museo del Novecento. Ci saranno il sindaco di Milano Giuseppe Sala, l’assessore alla Cultura del Comune Tommaso Sacchi e l’artista Tananai. A conversare con loro Agnese Pini, dal 1° luglio direttrice di Qn Quotidiano nazionale, Il Giorno, La Nazione e il Resto del Carlino. All’ordine del giorno dell’incontro una riflessione attorno alla città, ai progetti per migliorarla, alle prospettive e alle sfide del futuro della nostra società viste attraverso i molteplici punti di vista degli ospiti.

Quello di Milano sarà solo il primo degli appuntamenti pensati da Monrif per incontrare le istituzioni, le imprese e soprattutto i giovani così da poter raccontare loro le novità del gruppo editoriale, sempre più orientato a diventare opportunità di connessione generazionale e strumento innovativo, anche attraverso la trasformazione digitale di diffusione delle notizie. "Mai come in questo momento una corretta, onesta e imparziale informazione risulta fondamentale per destreggiarsi nella giungla delle fake news - si legge in una nota di presentazione dell’appuntamento - soprattutto per i giovani che più di tutti sono esposti a un bombardamento di stimoli, molto spesso dannosi".

E per farlo Monrif ha deciso di organizzare incontri informali con i sindaci dei territori di diffusione delle testate e, di volta in volta, i rappresentanti del mondo imprenditoriale ed economico, "in un confronto con i giovani che portano la voce delle nuove generazioni, uno stimolo per un dibattito delle diverse sfaccettature del nostro mondo: cultura, sociale, finanza e imprenditoria" . Il primo appuntamento è, ap punto, quello di domani nella cornice della Sala Fontana del Museo del Novecento. I posti disponibili in sala sono già esauriti, ma sarà possibile assistere alla diretta streaming collegandosi al link quotidiano.net/lecittaalcentro.