Mv Agusta accende i motori per conquistare l’America

Il colosso varesino delle moto rafforza la sua presenza in Canada e Usa attraverso nuove strategie di marketing e il rilancio del marchio iconico

Mv Augusta

Mv Augusta

Varese - Da Varese alla conquista dell’America. Mv Agusta punta a rafforzare il suo ruolo nell’importante mercato americano. Un’area economica molto ampia, che non comprende solo gli Stati Uniti, ma anche il Canada e tutta l’America Latina. Un obiettivo che la casa motociclistica di fama mondiale con sede alla Schiranna intende raggiungere grazie ad un accordo varato insieme alla sua filiale americana, Mv Agusta Usa Llc. L’intesa si concretizza in una nuova brand strategy per sviluppare appieno il potenziale del marchio nella regione. Mv Agusta Usa Llc, che sarà guidata da Christian Henderson, avrà ora il compito ulteriore di offrire una gamma estesa di servizi ai clienti e sostenere al meglio la propria rete di concessionari. Henderson, esperto del settore motociclistico Us, si unisce al team Mv Agusta Usa in qualità di managing director Americas. Dotato di una vasta esperienza di rete vendite acquisita negli anni con diversi marchi motociclistici di primo piano, guiderà il cambiamento globale di Mv Agusta nel mercato americano.

«Mi unisco al team Mv Agusta con grande piacere – commenta – qui potrò sfruttare al meglio i miei anni di esperienza nel settore, vissuto sia dalla parte dei concessionari che da quella dei costruttori. Per spingere questo marchio iconico verso nuove vette nelle Americhe, mi concentrerò sulla brand awareness e sulla Mv Agusta Experience vissuta dai clienti, ma anche dai concessionari. Il mio obiettivo è di far diventare Mv Agusta il primo marchio in ognuna delle nostre concessionarie, rimanendo al contempo premium e aspirational". Il team Mv Agusta Americas si concentrerà innanzitutto sull’incremento della presenza in Stati Uniti, Canada e Sud America, con l’obiettivo di posizionare il marchio varesino come premier brand in termini di qualità sotto tutti gli aspetti. Un percorso che prevede lo sviluppo di una rete di supporto di prim’ordine, l’uso di nuove tecniche di marketing e il lancio di nuovi modelli e servizi volti alla creazione di una customer experience memorabile. Per il ceo di Mv Agusta Timur Sardarov il rilancio sul mercato americano rappresenta un passaggio importante della crescita dell’azienda. "Rinforzare la nostra presenza in un mercato così importante come quello delle Americhe è parte fondamentale del nostro piano strategico. Sono felice della presenza di Christian alla guida delle nostre operazioni in quella regione". Per Mv Agusta la missione americana segue il recentissimo annuncio dell’aumento di capitale pari a 30 milioni di euro, con cui il marchio made in Varese vuole proseguire il suo consolidamento a livello globale. Sul fronte sportivo invece Mv Agusta in questa stagione è impegnata nel motomondiale nella categoria Moto2, con il team Forward Racing.