Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
7 apr 2022
Editoriale

Anima mia, torna a casa tua

enrico fovanna

Non sarà il dramma del giorno certo, con la guerra vera e i condizionatori a monopolizzare la scena. Ma per i Maneskin, vera icona nazionale, è un colpo sotto la cintura. Succede che, appena sbarcato in Honduras, dove stava per iniziare una bella vacanza al sole delle telecamere Mediaset, a Silvano Micheletti è scatta una bestemmia in diretta tv.

Chi è? Ma che domande, il gemello diverso de “I cugini di campagna“, il gruppo più imitato nel look e nelle pose dalla più celebre rock-band italiana. Succede dunque che, ligio ai regolamenti, lo staff che sovrintende l’Isola dei Famosi non abbia potuto fare altro che ricaricare il malcapitato su una  barchetta e rimandarlo all’aeroporto, destinazione Italia, con un cartellino rosso in tasca.

Anima mia, torna a casa tua, insomma... Palese lo sconforto del maturo cappellone, ma pensate anche ai poveri Maneskin e alla provocazione implicita nella sfida: adesso potranno mai spingersi a tanto, nel loro sforzo di continuare a stupirci, per non perdere la scia del loro gruppo di riferimento? 

© Riproduzione riservata

enrico fovanna