Senhit Zadik Zadik al Pride dell’Arco della Pace: "Giusto far sentire la nostra voce"

Per la terza volta sul palco della manifestazione per i dirittti Lgbt, l'artista punta su “Adrenalina“ e “Follow me“. E si racconta al "Giorno"

Migration

Trovate questo articolo all'interno della newsletter "Buongiorno Milano". Ogni giorno alle ore 7, dal lunedì al venerdì, gli iscritti alla community del «Giorno» riceveranno una newsletter dedicata alla città di Milano. Per la prima volta i lettori potranno scegliere un prodotto completo, che offre un’informazione dettagliata, arricchita da tanti contenuti personalizzati: oltre alle notizie locali, una guida sempre aggiornata per vivere in maniera nuova la propria città, consigli di lettura e molto altro. www.ilgiorno.it/buongiornomilano

Milano - ​Giornata arcobaleno sabato prossimo all’Arco della Pace per l’atto conclusivo dei Pride 2022. Sul palco di Piazza Sempione atteso uno stuolo di soliti noti tra cui Baby K, Francesca Michielin, Michele Bravi, Emma Muscat, Myss Keta, Immanuel Casto, Senhit, le Karma B, Romina Falconi, Debora Villa, le drag di Drag Race Italia presentati da Michela Giraud e Pierluca Mariti, ma anche Katia Follesa, Valeria Graci e Pietro Turano. Senhit è al suo terzo Pride, il primo a Milano.

"Secondo me è giusto che ci siano occasioni come questa in cui far sentire la nostra voce" spiega la cantante bolognese di genitori eritrei, al secolo Senhit Zadik Zadik. "Un’occasione per ribadire che, pure in maniera festosa, bisogna continuare a lottare".

Qual è il significato di iniziative di questo tipo?

"Esserci è sempre importante, per l’occasione di stimolo alla politica e alla società che certe iniziative rappresentano. Mobilitazioni come il Pride smuovono gli animi. E i pensieri. Condividono concetti molto importanti, che non riguardano solo i diritti lgbt, ma più in generale il rispetto e l’attenzione per gli altri".

L’8 luglio arriva sulle piattaforme il nuovo singolo «Follow me».

"Al Pride mi è stato chiesto di cantare dal vivo ‘Adrenalina’, il pezzo portato lo scorso anno all’Eurovision Song Contest con i colori di San Marino, ma con gli organizzatori siano arrivati al compromesso di offrire pure un piccolo assaggio registrato di ‘Follow me’. Come ‘Adrenalina’, infatti, pure questo è un aspirante tormentone e pure questo è cantato con un rap d’oltre oceano. Se quello lo cantavo, infatti, con Flo Rida, ‘Follow me’ lo condivido con il canadese Tory Lanez".

Ha già idee per il video?

"Ne stiamo parlando proprio ora, mi piacerebbe girarlo in Canada assieme a Lanez con l’occhio puntato a quel mondo TikTok che oggi aiuta tantissimo ad allargare la ‘visibilità’ delle canzoni".

E poi?

"Arriverò a Milano direttamente da Londra, dove sto lavorando ad una serie di brani nuovi. Ho in programma, infatti, un altro singolo dopo l’estate e un altro ancora entro Natale. Mi piace molto andarmene in giro per l’Europa a cercare nuovo materiale".