
Proseguono al Belvedere le iniziative legate alla mostra del fotografo americano.
Al Belvedere della Reggia di Monza prosegue il programma di eventi collaterali alla mostra dedicata al fotografo e pittore Saul Leiter “Una finestra punteggiata di gocce di pioggia“.
Doman bi alle 16 Vertigo Syndrome propone l’incontro dal titolo “Serialità e grafica americana“, con il fotografo Luigi Erba.
Domenica alle 16 la fotografa Sara El Beshbichi terrà una conferenza dal titolo “Lo storytelling a servizio della moda: Saul Leiter e la poesia dell’immagine“, incentrata sulle novità che il fotografo americano apportò al mondo della moda. Leiter si fece portatore di una visione intima e lirica che contrastava con il glamour codificato degli anni ‘50 e ‘60, anticipando un linguaggio visivo che sarebbe diventato più frequente nei decenni successivi.
Per partecipare agli eventi occorre prenotarsi scrivendo alla mail info@saulleiter.it. Tutti gli incontri sono ad ingresso libero per i possessori del biglietto della mostra valido per la giornata in corso e a pagamento per chi sceglie il singolo evento: ingresso 5 euro. C.B.