CRISTINA BERTOLINI
Cultura e Spettacoli

Saul Leiter, due conferenze alla Reggia

Proseguono al Belvedere le iniziative legate alla mostra del fotografo americano.

Proseguono al Belvedere le iniziative legate alla mostra del fotografo americano.

Proseguono al Belvedere le iniziative legate alla mostra del fotografo americano.

Al Belvedere della Reggia di Monza prosegue il programma di eventi collaterali alla mostra dedicata al fotografo e pittore Saul Leiter “Una finestra punteggiata di gocce di pioggia“.

Doman bi alle 16 Vertigo Syndrome propone l’incontro dal titolo “Serialità e grafica americana“, con il fotografo Luigi Erba.

Domenica alle 16 la fotografa Sara El Beshbichi terrà una conferenza dal titolo “Lo storytelling a servizio della moda: Saul Leiter e la poesia dell’immagine“, incentrata sulle novità che il fotografo americano apportò al mondo della moda. Leiter si fece portatore di una visione intima e lirica che contrastava con il glamour codificato degli anni ‘50 e ‘60, anticipando un linguaggio visivo che sarebbe diventato più frequente nei decenni successivi.

Per partecipare agli eventi occorre prenotarsi scrivendo alla mail info@saulleiter.it. Tutti gli incontri sono ad ingresso libero per i possessori del biglietto della mostra valido per la giornata in corso e a pagamento per chi sceglie il singolo evento: ingresso 5 euro. C.B.