Sanremo 2021 , Amadeus: "Contatti con Adriano Celentano e Roberto Benigni"

L'annuncio è arrivato direttamente dal direttore artistico e presentatore della kermesse canora

Adriano Celentano e Roberto Benigni

Adriano Celentano e Roberto Benigni

Milano, 7 febbraio 2021 -  "Abbiamo avuto contatti con Adriano Celentano e Roberto Benigni, stiamo aspettando la loro risposta". E' quanto ha fatto sapere Amadeus, direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo. 

Il 'Molleggiato' manca dal festival da 9 anni, da quando cioè nel 2012 fu partner di Gianni Morandi in due serate della kermesse. L'apparizione precedente, a sorpresa, avvenne invece nella serata finale del festival di Tony Renis del 2004. La presenza del cantante milanese sarebbe legata a un progetto che potrebbe vedere protagonista sul palco Roberto Benigni. Nei giorni scorsi erano circolate ipotesi di un ritorno del premio Oscar, che l'anno scorso aveva partecipato al festival con una sua esegesi del Cantico dei Cantici. Ma poi nessuna conferma. Ora Benigni e Celentano potrebbero trovarsi insieme sul palco: non si incontrano nello stesso show quando nel 2005 Benigni fu ospite di Celentano a Rockpolitik.

Dopo questo annuncio, cresce ancora di più l'attesa per la conferenza stampa del Festival, in programma martedì 9 febbraio, durante la quale Amadeus svelerà tutte le novità della kermesse.