Mahmood, ecco il nuovo singolo 'Inuyasha': "Mai avrei pensato di trasformarmi in un manga"

Il cantante urban pop prsenta la sua ballad. Il brano è la metafora perfetta per descrivere la complessità delle relazioni,

Mahmood (Foto Instagram)

Mahmood (Foto Instagram)

Milano 4 febbraio 2021 - Novità per Mahmood: è uscito il singolo 'Inuyasha'. Negli ultimi giorni, il vincitore della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo aveva già condiviso alcune anticipazioni sul suo profilo Instagram da oltre un milione di follower ed ora è finalmente possibile ascoltare l'attesissimo brano.

Il brano rappresenta un nuovo immaginario per l'artista che, in breve tempo, si è  conquistato un posto fra i più importanti esponenti del cantautorato urban pop. Scritta da Mahmood e Dardust (che ne è anche produttore), la canzone è una ballad ispirata al famosissimo manga giapponese 'Inuyasha', di cui anche il 28enne è un grande fan. "Ero in seconda media quando su MTV a mezzanotte guardavo le puntate di Inuyasha. Mai avrei pensato che un giorno mi ci sarei potuto trasformare...", ha scritto in un post di Instagram accanto ad una foto che lo immortala in versione manga.  L'omonimo protagonista del fumetto è un mezzodemone che riesce ad arginare il suo lato oscuro per tutelare i compagni di viaggio, rinunciando volontariamente a diventare un demone completo.

Il brano è la metafora perfetta per descrivere la complessita' delle relazioni, fra desiderio di espressione e necessita' di non riversare sugli altri la propria parte peggiore. Il testo e' ricco di richiami simbolici e di influenze con rimandi a una cultura molto vicina e amata da Mahmood, da cui trae ispirazione per tornare sulla scena a distanza di quasi un anno dal suo ultimo singolo, 'Dorado'. Il cantante ha nuovamente dato prova del suo straordinario talento con un singolo che si appresta a scalare le classifiche di vendita.