San Siro è hard rock: il concerto dei Guns N’ Roses nel 2022

La band americana fissa l’unica data italiana il 10 luglio dell’anno prossimo. Axl e soci: si vede la luce alla fine del tunnel

Axl Rose alla voce e Slash alla chitarra: sono loro l’anima e il corpo dei Guns N’ Roses

Axl Rose alla voce e Slash alla chitarra: sono loro l’anima e il corpo dei Guns N’ Roses

Trovate questo articolo all'interno della newsletter "Buongiorno Milano". Ogni giorno alle ore 7, dal lunedì al venerdì, gli iscritti alla community del «Giorno» riceveranno una newsletter dedicata alla città di Milano. Per la prima volta i lettori potranno scegliere un prodotto completo, che offre un’informazione dettagliata, arricchita da tanti contenuti personalizzati: oltre alle notizie locali, una guida sempre aggiornata per vivere in maniera nuova la propria città, consigli di lettura e molto altro. www.ilgiorno.it/buongiornomilano

Milano -  È una piccola-grande svolta. Lo stadio di San Siro ospiterà per la prima volta una delle band hard rock più influenti degli ultimi 30 anni, i Guns N’ Roses, noti in tutto il mondo per l’album di culto Appetite for Destruction e canzoni immortali come Sweet Child O’ Mine , Paradise City e November Rain . Live Nation ieri ha annunciato la data italiana del tour mondiale della band losangelina: 10 luglio 2022. Sì, avete letto bene: 2022. L’emergenza Covid molto probabilmente farà slittare di un altro anno tutti i mega-concerti estivi. Per ora, nel programma dell’estate 2021 a San Siro, restano fissati i concerti di Tiziano Ferro, Cesare Cremonini, Salmo, Ultimo e Max Pezzali, ma il trend della pandemia fa prevedere che alla fine quelle date saranno tutte riprogrammate per l’estate 2022, insieme allo show dei GnR. Bisognerà avere più di un anno di pazienza, insomma, prima di vedere migliaia di persone radunate nella Scala del calcio e del rock per la musica.

In ogni caso il ritorno del gruppo di Axl Rose e Slash in Italia, per la prima volta a San Siro, ha subito acceso la passione dei gunners-fans. Dopo i due grandi concerti nel Belpaese sull’onda lunga della reunion del 2016 – il 10 giugno del 2017 all’Autodromo di Imola e il 15 giugno 2018 al Firenze Rocks all’Arena del Visarno, due date da “sold out’’ con 80 mila e 65 mila spettatori rispettivamente – i Guns N’ Roses continuano il loro infinito “Not in This Lifetime Tour’’: cinque milioni di biglietti venduti, il terzo tour di sempre per incassi al botteghino.

La band , in una nota, commenta: "Hey Gunners, sfortunatamente dobbiamo chiedervi ancora una volta di avere pazienza. Il nostro tour europeo è riprogrammato nel 2022, ma con l’aggiunta di nuove date e di Gary Clark Jr. come special guest. Il tour partirà da Lisbona, in Portogallo, il 4 giugno 2022, con nuove date in Norvegia, Repubblica Ceca, Polonia, Paesi Bassi e Italia. Continuiamo ad esservi grati per la vostra comprensione e sostegno in questi tempi senza precedenti. La luce è alla fine del tunnel e non vediamo l’ora di tornare sul palco entro la fine di quest’anno negli Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e il prossimo anno in Europa".

I biglietti per il concerto a San Siro saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle 10 di domani. Per accedere alla prevendita basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti è aperta a partire da venerdì alle 10 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com. I prezzi vanno dai 57,50 euro per le curve del terzo anello ai 290 euro del golden circle early entry.