Vittorio Zorloni, morto sul Mottarone: struggente addio della figlia Angelica su Facebook

"Ti ho amato tanto. Nella prossima vita sistemeremo tutto". E posta una foto del padre con il figlio Mattia

Vittorio Zorloni (dal profilo FB della figlia Angelica)

Vittorio Zorloni (dal profilo FB della figlia Angelica)

Vedano Olona (Varese) - Una lettera struggente, un ultimo saluto gonfio di dolore e, allo stesso tempo, di amore. Angelica Zorloni ha voluto salutare con un post pubblicato sul suo profilo Facebook il padre Vittorio, morto ieri nella sciagura della funivia Stresa-Mottarone insieme alla compagna Elisabetta Persanini, 37 anni, e al figlio Mattia, di soli 5 anni. La ragazza è nata da una precedente unione del papà. E ieri si trovava a poca distanza, anche lei per trascorrere una giornata in serenità con la famiglia.

"Ci rivedremo per fare la pace" 

"Papà - scrive Angelica, che pubblica su Facebook una foto di Vittorio con Mattia, morto anche lui nella tragedia in Piemonte, e il nipotino - Ironia della sorte oggi io ero sul versante opposto della montagna con la mia famiglia, voi avete pensato di andare finalmente a farvi un bel giro in funivia nel primo giorno di sole e libertà e invece le nostre strade si sono divise per sempre". Poi un commovente passaggio sulle incomprensioni vissute fra i due. "So che da lassú adesso faremo finalmente pace perché, semplicemente, in questa vita non eravamo destinati a riuscire a parlarci in modo giusto. Adesso so che capirai ancora meglio che le nostre continue incazzature reciproche derivavano  soltanto da tutte le incomprensioni e l'amore che non riuscivamo mai ad incanalare nel modo giusto".

"So che mi hai amata tanto"

Tensioni che non hanno mai offuscato l'affetto fra padre e figlia. "Comunque papà - si legge ancora nella lettera aperta - ti ho amato tanto e per questo mi facevi così arrabbiare e so che anche tu mi hai amata tanto. Anche se non leggerai mai queste parole c'è una cosa più grande e potente che ci legherà in eterno. E so, papà, che non è stato in questa vita, ma sarà nella prossima in cui sistemeremo tutto e ci riabbracceremo. In chiusura anche un addio al bimbo di Vittorio e alla sua nuova compagna. "E tu, piccolo Mattia - scrive ancora Angelica - oggi diventi un angelo meraviglioso e tanto prezioso accompagnato dalla tua mamma. Vi porto nel cuore come solo le cose belle si possono portare. Alla prossima vita, che adesso possiate ridere tutti e tre di nuovo insieme nella luce più splendente di tutte".