Il sito web de "Il Giorno" è in cima alla classifica della visibilità

Il portale del nostro quotidiano ha guadagnato nel corso dell’anno un +650%

Un computer

Un computer

Milano -  In cima alla classifica dei siti web che nel 2021 hanno beneficiato della maggiore crescita in visibilità su Google.it c’è www.ilgiorno.it. Un risultato straordinario per il portale del nostro quotidiano capace di guadagnare nel corso dell’anno un +650% di visibilità, passando da 10 a 75 punti, nella graduatoria IndexWatch pubblicata dal sito specializzato Sistrix. Quest’ultimo utilizza un indice di rilevazione in grado di misurare in punti la maggiore o minore visibilità di un dominio web nelle pagine dei risultati di ricerca di Google, il portale di ricerca più utilizzato al mondo.

Notevoli le performance offerte da www.lanazione.it e www.ilrestodelcarlino.it, anch’essi nel network di Quotidiano.net, che si piazzano rispettivamente al quarto e nono posto, con variazioni positive del 224 e 175% nella classifica delle crescite percentuali. Da sottolineare che, insieme al Giorno.it, sono gli unici siti di cronaca nelle primissime posizioni.

«Confrontando gli Indici di Visibilità - scrive Sistrix - notiamo che l’andamento di questi domini è molto simile, senza contare che tutti e quattro rientrano nella lista dei “Winner“: l’aumento di visibilità potrebbe quindi essere collegabile ad una strategia condivisa". A completare il podio, dietro al Giorno.it - peraltro nono nella classifica assoluta di visibilità guidata da Treccani, Trovaprezzi e Amazon - troviamo www.alamy.it (+ 547%), un sito web di fotografie stock in forte espansione già nei mesi scorsi, e quindi www.picclick.it (+ 373%), innovativo portale di servizi e-commerce con comparazione di prezzi.