Belen e Antonino Spinalbese in un video su Instagram
Belen e Antonino Spinalbese in un video su Instagram

Milano, 10 febbraio 2021 - Dopo un susseguirsi di voci, è arrivata la conferma: Belen Rodriguez è incinta. La notizia è del settimanale "Chi" che ha dedicato la copertina alla showgirl argentina e al compagno Antonino Spinalbese: "Sono al quinto mese di gravidanza e sono felicissima, sento che sarà una bambina, per la prima volta amo un uomo gentile". Nell'intervista doppia l'ex hairsylist di Coppola ha confessato: "Belen è riuscita a tirare fuori quello che avevo dentro, non sono mai stato così protettivo o affettuoso". La seconda dolce attesa di Belen è arrivata dopo un vero e proprio colpo di fulmine. "Antonino è completamente diverso da tutte le persone che ho incontrato" ha confidato al settimanale di Alfonso Signorini. Belen ha raccontato come è iniziata la storia, una vera e propria favola, stando alle parole della showgirl: "Il primo bacio? E' successo dopo qualche giorno. Ero imbarazzatissima... sembrava il primo bacio della mia vita".  "Cercano sempre di sminuire la persona con la quale sto - ha aggiunto - dicendo che guadagna meno di me, la trovo una cosa allucinante. Io direi tanto di cappello, perché ha avuto le palle di conquistare una che viene corteggiata da persone 'potenti'". La showgirl è rimasta incinta dopo quattro mesi di relazione e ha precisato che è stato un desiderio di entrambi: "Lo abbiamo deciso. La nostra storia ci ha travolti". Lui "sarà un buon padre - ha aggiunto - perché è una persona altruista, dai modi incantevoli, mi ispira fiducia, stabilità". Quanto alla seconda maternità, ha detto, "la sto vivendo con più consapevolezza della prima", sottolinea, "Non vedo l'ora di partorire e avere mio figlio in braccio". Il nome? Ancora top secret. Su Instagram ancora nessuna foto del 'pancino', ma l'ultimo post rende l'idea di quanto sta accadendo:  "Il corpo che cambia, la mente che evolve ..."

E così, ecco che la showgirl si unisce alla schiera di altre vip che sono in dolce attesa: da Chiara Ferragni a Tania Cagnotto fino a Francesca Rocco e Alessia Ventura: per qualcuna sarà il primo figlio, altre daranno un fratellino e una sorellina ai primogeniti. Per tutte l'umore è alle stelle e non vedono l'ora di conoscere chi stanno portando in grembo. Alcune stanno anche documentando la propria gravidanza sui social, immortalando e condividendo dolci scatti con i propri followers.

Tania Cagnotto (Foto Instagram)Mancano poche settimane al lieto evento di Tania Cagnotto, che su Instagram mostra un 'pancione' enorme. Immortalata con indosso un cappotto bianco e una buffa smorfia nella quale gonfia le guance si definisce simpaticamente 'orso polare'. Per lei e il marito Stefano Parolin è in arrivo una seconda bambina, dopo Maia, nata nel gennaio 2018. "Ed è di nuovo femmina, ma chi ha la pancia più grande?" aveva chiesto qualche settimana fa la bolzanina divertita ai follower, complice la primogenita, con un pancino fake sotto al vestitino. Tania Cagnotto aveva rivelato che sarebbe diventata madre per la seconda volta a fine agosto, e in quell’occasione era arrivata anche la notizia dell’addio definitivo al mondo dei tuffi. Dopo la nascita di Maia, infatti, lei e Francesca Dallapè, collega storica di trampolino, a sua volta mamma di una bambina, Ludovica, avevano deciso di riprovarci, tornando ad allenarsi insieme. E il duo, argento a Rio 2016, aveva fatto sognare di nuovo i fan.

Chiara Ferragni (Foto Instagram)Chiara Ferragni, invece, partorirà una bambina a marzoL'influencer di Cremona e il marito Fedez hanno già un maschietto, Leone, nato tra il 19 e 20 marzo del 2018. L'imprenditrice pubblica spesso video e foto delle ecografie della piccola. In una, la mamma ha addirittura intravisto un sorriso di baby girl, come la chiama lei stessa dato che non ha ancora voluto rivelare il nome della bimba. Non solo, tra un abito alla moda e un trucco impeccabile, Chiara si scatta selfie in cui mostra la sua pancia che pian piano cambia forma. In un post ha anche fatto vedere la differenza del suo corpo durante le due gravidanze. Questa volta con la femmina, come da detto popolare, alla ventisettesima settimana, la pancia è più tonda e bassa. Nel frattempo è partito il toto-nome: qualche follower è stato più romantico e ha scelto 'Lucia', come il cognome del papà. Oppure 'Luce' e 'Lavinia', mantenendo la stessa iniziale del nome del primo figlio della coppia, Leone. Ma anche 'Raviola', come si chiamano amorevolmente Chiara e Fedez e come il tatuaggio che hanno entrambi. Ma c'è anche chi ha scherzato puntando su 'Peppina' e 'Gennara', nomi citati simpaticamente più volte da marito e moglie in alcune Stories. E 'Tigre o Gazzella', facendo chiaremente ironia sulla scelta compiuta per il primogenito. Qualcuno avrà fatto centro? La conferma arriverà solo dopo che 'Baby Girl', come la chiama mamma, sarà venuta al mondo.

Ludovica Valli (Foto Instagram)Sempre a marzo nascerà il primogenito di Ludovica Valli.  L’influencer ed ex tronista di Uomini & Donne, sorella di Beatrice ed Eleonora, è in attesa di un bambino dal compagno Gianmaria Di Gregorio, imprenditore nel settore real estate. La 24enne emiliana ha annunciato la novità lo scorso settembre su Instagram con un video: nel filmato si vedono Ludovica e Gianmaria che, sorridenti, corrono sulla spiaggia assieme al loro bulldog Ettore. La giovane sfoggia un pancino che viene baciato dal futuro papà.  "La bambina che scappava di casa, la ragazzina che prendeva un aereo solo andata per Formentera, la ragazza delle “sei di mattina”, che a 18 anni approdava in tv ed ha vissuto altissimi e bassissimi. La piccola donna che ha cambiato città per amore e poi ha pianto per amore, ha cercato l’amore strappandosi anche il cuore da petto. La donna che ha preso la sua vita, l’ha distrutta e poi ha edificato castelli di sabbia crollati e poi ricostruiti fino a costruire quella che oggi è una vita nuova" ha poi scritto Ludovica sui social per dare la notizia di questo grande cambiamento. 

Laura Barriales (Foto Instagram)Un altro pancione è quello di  Laura Barriales, che  ha annunciato di aspettare un maschietto. Per informare i suoi followers su Instagram, la showgirl spagnola ha postato una fotografia dove si mostra con un maglionicno grigio e la scritta blu “It’s a boy”. Poco più di due anni fa, la 38enne ed il marito Flavio Cattaneo, imprenditore ticinese e amministratore delegato di un'azienda vinicola, sposato in segreto a luglio del 2017, avevano avuto una bambina, Melania. “Oggi il mondo è cambiato, ma la gioia di vivere e dare vita deve continuare… e sono super felice di condividere con voi la mia seconda gravidanza", ha scritto Laura per annunciare il lieto evento.

Francesc Rocco (Foto Instagram)Secondo figlio anche per Francesca Rocco e Giovanni Masiero. La coppia, nata sotto i riflettori della Casa del Grande Fratello nel 2014, aspetta un'altra bambina.  Prima di Natale, la 36enne leganese ha postato sul suo profilo una fotografia in bianco e nero che la immortala con il suo 'pancino' di cinque mesi mentre bacia il marito. E accanto la didascalia: "Cinque mesi...e un dolce segreto. Lo abbiamo sperato, desiderato, sognato ed ora eccoti qua! È con immensa gioia che vogliamo urlare al mondo che diventeremo genitori per la seconda volta. In questo anno così strano, così pieno di preoccupazioni e pensieri per il futuro, la nostra unica certezza è che in serbo per te, piccola creatura, avremo un sacco di amore da donarti. Oggi ci sentiamo già in quattro e non vediamo l’ora di intraprendere questo nuovo viaggio che ci aspetta, però questa volta con un’aiutante speciale....la piccola Ginevra. Posso dire che la vita è meravigliosa".  La primogenita è venuta al mondo il 24 maggio del 2017. Qualche mese dopo la nascita, Chicca e Giovanni hanno attraversato un periodo di crisi ma nessuno dei due si è arreso ed ora, ecco il frutto più bello del loro amore. 

Sarah Nile (Foto Instagram)In dolce attesa anche l'ex gieffina Sarah Nile. La 35enne napoletana aspetta un maschietto dal marito Pierluigi Montuoro, sposato nel 2017. L'annuncio risale allo scorso ottobre su Instagram, quando Sarah ha scritto un post indirizzandolo alla sua mertà: "Il giorno del mio compleanno.. per forze maggiori il destino ci ha voluto tenere divisi, Pierluigi. Nonostante questo e nostante tutto ma proprio tutto il resto che in pochissimi conoscono, io sono tanto felice! Perché la vita mi ha fatto il regalo più bello che potessi ricevere !!! Il primo compleanno da mamma". Poi, a novembre, in un’intervista rilasciata a un noto settimane, l'ex coniglietta di Playboy ha raccontato di aver vissuto un periodo piuttosto difficile:  "Era da tanto che io e Pierluigi provavamo ad avere un figlio. È stato un percorso molto travagliato, pieno di ostacoli, tensioni e sconfitte. Ero molto provata da questi lunghi anni di tentativi ma alla fine, grazie alla scienza e alla medicina, siamo riusciti a realizzare il nostro sogno". Il piccolo nascerà ad aprile. 

Alessia Ventura (Foto Instagram)Più recente l'annuncio social di Alessia  Ventura, che lo scorso 6 gennaio, sempre su Instagram, ha rivelato che presto sarà mamma. La 40enne attende il primo figlio dal compagno Gabriele Schembari, che frequenta dall’estate 2019. La showgirl torinese ha postato sui social un’immagine che la ritrae abbracciata al fidanzato, in evidente dolce attesa. I due futuri genitori sorridono, e l’ex portiere siciliano tiene una mano appoggiata sul pancione della donna. "Ti aspettiamo, amore. Buon 2021!", recita la didascalia, accompagnata dall’emoticon che rappresenta un fiocco rosa. Un segreto tenuto nascosto fino ai primi giorni del nuovo anno, anche se qualche follower aveva già avuto sospetti guardando alcuni scatti pubblicati da Alessia nelle scorse settimane: la posa e le pieghe degli abiti piuttosto morbidi nascondevano bene il pancione, ma qualche attento osservatore non si è fatto sfuggire la scelta di quegli abiti.

Federica Lepanto (Foto Instagram)Subito dopo Alessia, segreto svelato anche per Federica Lepanto, vincitrice del Grande Fratello 14. Ma stavolta non è stata la 27enne siciliana a raccontare quanto sta avvenando nella sua vita. Ci ha pensato mamma Norma che ha pubblicato una foto in cui bacia teneramente il pancione della ragazza, che si intravede sotto al vestito rosso. Il più bel dono! Grazie Cuore!“, ha scritto affettuosamente riferendosi alla figlia, che la renderà così presto nonna. Da quel momento, anche la ex gieffina ed ex tentatrice di Temptation Islana, ha iniziato a postare scatti che la immortalano con il suo 'pancino' e, spesso, insieme al compagno Cristian Picilli, un uomo ben distante dal mondo dello spettacolo e che come lei proviene da Agropoli e lavora nell’ambito sanitario.

Cristina Chiabotto è incinta (Foto Instagram)Il 18 gennaio, invece, è stato il turno di Cristina Chiabotto. L'ex Miss Italia ha annunciato attraverso un post sul proprio profilo Instagram che è alle venticinquesima settimana di gravidanza: “25 settimane di te…sussurri che esisti e che la vita è un dono meraviglioso. Non vediamo l’ora di averti tra le nostre braccia. Noi ti aspettiamo amore. Mamma, papà & Paper”“. Accanto a queste tenerissime parole, la presentatrice torinese ha aggiunto una fotografia dove appare sorridente insieme al marito Marco Roscio e dove entrambe indicano il tanto atteso e amato 'pancino' della futura mamma. Poi, pochi giorni dopo, nel salotto di 'Verissimo' ha rivelato di avere in grembo una bambina: "Ho aspettato a dirlo perché nel primo periodo della gravidanza ho avuto il Covid, anche se fortunatamente in forma leggera. Ho fatto un mese di quarantena, per cui per scaramanzia ho dovuto proteggermi un po’ prima di annunciarlo". Qualche giorno fa Cristina si è concessa ai fan di Instagram e ha risposto alle loro domande.  “La scadenza è prevista per il quattro maggio – ha spiegato, affermando che la gravidanza procede per il meglio -. Per fortuna per ora bene, sto vivendo degli attimi stupendi e riesco a godermi tutto, sono davvero fortunata”. La 34enne ha confessato di aver già scelto il nome della piccola, ma lo svelerà solo fra qualche tempo. “Ci siamo quasi direi e chissà che magari nei prossimi giorni vi darò qualche indizio – ha svelato -. Rimanete connessi”. Nel frattempo la modella ha già iniziato a preparare la cameretta della figlia. “Per ora è work in progress”, ha detto, mostrando una stanza rosa in cui ci sarà anche un quadro realizzato da Cristina che rappresenta una mongolfiera rosa ed è il primissimo regalo per la figlia. “Il mio primo quadro per te – ha commentato -, con l’augurio di essere felice, volando libera nel tuo cielo della vita”. La presentatrice tv è convolata a nozze con l’imprenditore Marco Roscio il 21 settembre del 2019 nella reggia di Venaria, a Torino e dalla scorsa estate giravano già delle voci su una presunta gravidanza. 

Caludia Andreatti (Foto Instagram)Da un'ex Miss Italia all'altra, anche Claudia Andreatti aspetta un figlio ed è al nono mese. La 33enne ha tenuto il massimo riserbo sulla gravidanza, decidendo di annunciarla all'ultimo, attraverso un post Instagram in cui ha rimarcato che ha preferito vivere la dolce attesa in totale tranquillità. La presentatrice ha pubblicato uan fotografia che la immortala sul divano mentre accarezza il pancione nudo e ringrazia il compagno, Andrea Tognola, già ribattezzato “il miglior dad to be” che potesse avere al suo fianco. “Quest’ immagine per celebrare finalmente anche assieme a voi la magia della mia prima gravidanza, uno stato di grazia assoluta che mi ha accompagnata negli scorsi 9 mesi... un’avventura straordinaria, indescrivibile... goduta in totale riservatezza, rispetto, passione e amore per questo pancino che giorno dopo giorno cresceva diventando sempre più forte, sempre più parte di me e delle nostre vite – ha scritto la ex Miss Italia - Tra alcune settimane questo vortice di emozioni prenderà forma, colore, profumo, voce, nome... non vediamo l’ora di vederti, respirarti, viverti”. Numerosi i complimenti e i messaggi d'affetto. Anche le amiche vip si sono dette sorprese e l'hanno riempiono di auguri: le congratulazioni sono arrivate da Linda Morselli, Federica Moro, Denny Mendez, Veronica Maya, Giusy Buscemi, Eleonora Pedron e molte altre. All’amica Linda Morselli Claudia ha poi scritto: “Se verso fine febbraio becchi sul lungolago una alta col passeggino che fa su e giù... sai che sono io”. E infine un indizio sul sesso del nascituro, visto che replicando ad un post di auguri ha scritto: “Tra un po’ faceva lui l’annuncio ufficiale”. Lui?