Morto Carlo Vanzina, il saluto di Massimo Boldi: "Se n'è andato un amico vero" / VIDEO

Il comico milanese, protagonista di tanti cinepanettoni con Christian De Sica, ha postato sui social un messaggio di cordoglio

Massimo Boldi con Carlo Vanzina sul set di un film

Massimo Boldi con Carlo Vanzina sul set di un film

Milano, 8 luglio 2018 - "Oggi se n'è andato uno dei pià cari amici. Addio Carlo, ti voglio bene". Pensi a Carlo Vanzina, il regista morto questa mattina a Roma all'età di 67 anni, e subito la mente corre alla coppia Christian De Sica-Massimo Boldi, mattatrice e protagonista di tanti cinepanettoni. Un genere creato proprio da Carlo Vanzina con il celebre "Vacanze di Natale" del 1983.

E Massimo Boldi, la metà lombarda della coppia che giocava sul dualimso Roma-Milano, ha salutato Vanzina con un breve ma sentito messagio postato sui suoi canali social, accompagnato da un delicato e commosso post: "Addio Carlo, ti voglio bene". "Insieme abbiamo creato qualcosa di straordinario - dice Boldi - è lui che ha creato la coppia con Christian. Ti vogliamo tanto bene Carlo, andrai a star meglio". 

Tra i tanti messaggi di cordoglio da parte di personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo, anche quello di Simona Ventura: "Ciao Carlo. Ci ha sempre unito una stima immensa. Non ti scorderò! Un abbraccio forte a Lisa ed Enrico".