Vaccino Covid Lombardia, Moratti: "100 mila nuovi posti per la prima dose"

La Regione marcia spedita con l'obiettivo di immunizzare il piu' alto numero di cittadini

Vaccino anti-Covid

Vaccino anti-Covid

Milano - Non ti sei ancora vaccinato contro il Covid? Centomila nuovi posti a disposizione di tutti coloro che ancora non hanno aderito alla campagna. Regione Lombardia marcia spedita con l'obiettivo di immunizzare il piu' alto numero di cittadini lombardi dopo aver superato in settimana la cifra emblematica di ben 5 milioni di persone che hanno completato il ciclo vaccinale, a fronte di piu' di 7 milioni di adesioni e 11 milioni di dosi totali somministrate.

"Chi non si è ancora vaccinato - esorta la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti - da oggi sino all'1 agosto potra' usufruire di uno dei 100 mila nuovi slot per prime dosi che siamo riusciti a mettere a disposizione dei cittadini lombardi di tutte le eta'. Un ulteriore sforzo per agevolare la vaccinazione, unico mezzo per contrastare e vincere il virus e proteggere sia la propria salute, sia quella della comunita'".

Le prenotazioni possono avvenire sin da ora attraverso i consueti canali di adesione: portale (https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/), portalettere, Postamat, numero verde 800.89.45.45. 

image
image

Per i cittadini over 60, e' sempre libero l'accesso senza prenotazione a tutti gli hub vaccinali, mentre sono attive iniziative speciali con l'uso di mezzi mobili, sempre senza prenotazione, nei quartieri di Milano (fino al 31 luglio), Bergamo (dal 27 luglio al 12 agosto) e Brescia (da oggi fino al 29 luglio).

"Credo che sia importante completare la vaccinazione per la categoria degli ultrasessantenni e che si facciano vaccinare gli insegnanti perché il dato che emerge in maniera chiara è che chi si ammala gravemente è chi non è stato vaccinato", ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. "L'iniziativa del Green Pass deve far capire alla gente che è necessario una vaccinazione la più ampia possibile. Gli ultresessantenni sono invitati e stimolati a farla e stiamo cercando di andarli a trovare uno a uno con anche delle iniziative nei piccoli comuni e nei municipi".