Vaccini personale scuola Lombardia: "Via adesioni anche per over 65"

Dopo le segnalazioni di docenti di questa fascia d'età che non potevano registrarsi al portale e chiedevano che venissero raccolte le loro adesioni

Vaccino anti Covid

BIONTECH SOCIETA’ DI BIOTECNOLOGIA PRODUZIONE DI IMMUNOTERAPIE RICERCA SVILUPPO SPERIMENTAZIONE TEST VACCINO VACCINI CONTRO IL COVID-19 CORONAVIRUS INIEZIONE SIRINGA SOMINISTRAZIONE VACCINAZIONE VACCINAZIONI.

Milano - In Lombardia "il personale docente e non docente over 65 della scuola potrà aderire alla campagna vaccinale attraverso l'Ufficio scolastico regionale per la Lombardia". A renderlo noto è la Regione. In queste ore erano state diverse le segnalazioni di docenti di questa fascia d'età che non potevano registrarsi al portale e chiedevano che venissero raccolte le loro adesioni.  "I nominativi degli aderenti - assicurano da Palazzo Lombardia - verranno quindi inseriti nel programma di vaccinazione della Regione. Il personale over 65 della scuola verrà vaccinato con i vaccini Pfizer/BionTech e Moderna". 

Oggi stando a quanto risulta dal monitoraggio svolto da Aria Spa che gestisce la piattaforma regionale sono oltre 117mila le prenotazioni del personale scolastico statale per accedere alla campagna vaccinale della Regione Lombardia. Il dato è stato reso noto dall'assessore regionale all'Istruzione Fabrizio Sala. "Ottimo risultato", commenta Sala. La campagna vaccinale per il personale scolastico statale partirà lunedì 8 marzo.