Vaccini Lombardia fascia 60-64 anni: prenotazioni aperte dalle 23 di oggi

Ci si potrà iscrivere attraverso il portale di Poste Italiane, numero verde, sportelli Postamat e portalettere

Il governatore Fontana

Il governatore Fontana

Milano - "Dalle ore 23 di oggi anche le persone tra i 60 e i 64 anni di età potranno prenotare la vaccinazione anti-covid19" ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, sul suo profilo Facebook, indicando anche le diverse modalità con le quali ci si potrà iscrivere: portale di Poste Italiane, numero verde, sportelli Postamat e portalettere. Ieri, una nota di Regione Lombardia aveva annunciato l'apertura delle prenotazioni per le 24. Oggi (aggiornamento delle 17) la Lombardia ha raggiunto quota 2.619.250 dosi somministrate. 

Vaccini in Lombardia oggi 22 aprile alle 17
Vaccini in Lombardia oggi 22 aprile alle 17

Come si prenota il vaccino

Per le prenotazioni online è necessario collegarsi al sito https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/ e tenere a portata di mano il Numero di Tessera Sanitaria e il Codice Fiscale. Possibili anche le prenotazioni al call center al numero 800 894 545; tramite i Postamat di Poste Italiane o attraverso i portalettere.

image
image

Moratti: la Lombardia ora sta correndo

Con la campagna vaccinale in Lombardia "stiamo correndo e siamo superiori al piano che ci è stato indicato dal governo" ha sottolienato la vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti, intervendo oggi a Fuori Tg su Rai 3. "I numeri della Regione Lombardia sono in assoluto i più elevati, noi ad oggi abbiamo somministrato 2 milioni 590mila dosi", ieri "abbiamo fatto 68mila vaccini. Il generale Figliuolo ci ha dato l'obiettivo di 51mila vaccini e noi l'abbiamo ampiamente superato", ha detto.  Moratti ha confermato che la Lombardia conta "di aumentare, se ci sarà la disponibilità di vaccini, per arrivare la prossima settimana a 100mila vaccini" somministrati al giorno. In questo momento, ha chiosato, se per gli over 80 mancano solo i domiciliati che non possono spostarsi da casa, "dei 70enni abbiamo completato il 45% della platea degli aderenti" e dalla mezzanotte di oggi "partono le prenotazioni per chi ha 60-64 anni".  

Fontana: obiettivo 100mila vaccinazioni al giorno

"Il nostro obiettivo è di effettuare 100mila vaccinazioni al giorno. Un traguardo raggiungibile a patto che in Lombardia arrivino nuove dosi da mettere a disposizione dei nostri centri vaccinali" ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che questa mattina ha fatto visita al nuovo hub per le vaccinazioni realizzato a Milano al 'Palazzo delle Scintille'. "Si tratta - spiega il governatore- della più grande area allestita in Italia insieme a quella della Fiera di Brescia". Il nuovo centro, in linea con le indicazioni del piano di vaccinazione massiva di Regione Lombardia, risponde all'esigenza di avere ulteriori e adeguati spazi sul territorio per proseguire le inoculazioni con un ritmo sempre più sostenuto.