Omicidio Alessandria, ammazza la madre con una coltellata alla gola: arrestato 25enne

Drammatica lite familiare nel piccolo paese di Gabiano. Il ragazzo, che soffriva di crisi depressive, è andato a costituirsi alla caserma dai carabinieri

Carabinieri

Carabinieri

Gabiano (Alessandria) - Una donna di 53 anni è stata uccisa in casa a Gabiano, piccolo centro del Basso Monferrato, in provincia di Alessandria. I carabinieri hanno arrestato il figlio, venticinquenne. Il giovane avrebbe trafitto la madre alla gola con un coltello nel corso di un litigio La vittima è Marina Mouritch, di origine lituana; l'autore del matricidio è Antonio Cometti.

Secondo quanto emerso dopo l'omicidio il ragazzo ha tentato di infilare in un sacco nero per i rifiuti il corpo senza vita della madre, lasciandolo sul pavimento della cucina, per poi andare a costituirsi dai carabinieri: "Ho ucciso mia mamma", ha subito detto ai militari. Quando si è presentato in caserma, il giovane aveva indosso gli abiti sporchi di sangue. È stato arrestato per omicidio e portato nel carcere di Vercelli. Il delitto sarebbe avvenuto nel pomeriggio mentre il ragazzo si è presentato dai militati in serata, dopo aver cercato di occultare il cadavere. Sempre secondo i primi accertamenti, il venticinquenne soffriva di crisi depressive. Disoccupato, era in cura da tempo per problemi di salute .Non risultano invece precedenti denunce e interventi delle forze dell'ordine per maltrattamenti o liti in famiglia.

Gli specialisti della sezione investigativa di Alessandria hanno trovato nell'appartamento di viale Roma un coltello da cucina ad anima liscia con una lama di 30 centimetri. Sul posto sono arrivati anche un medico legale e il pubblico ministero di turno della procura alessandrina, che ha ordinato l'autopsia. Un primo esame medico-legale ha accertato che la donna è deceduta per le conseguenze di una coltellata alla gola. Ci sono anche dei tagli ai polsi, considerati riconducibili a dei tentativi di difesa. Stamani i carabinieri del Ris hanno compiuto un nuovo sopralluogo. 

Marina, casalinga, era sposata con Pasquale Cometti, che al momento dei fatti era al lavoro in una struttura ricettiva del paese. La famiglia è descritta come molto riservata; alternava periodi di residenza tra Gabiano e un'altra casa fuori Piemonte. Uno dei figli vive in provincia di Siena. "Sapevamo che vivevano anche in Toscana - conferma una vicina all'Ansa - ma non molto altro. Quello che è successo, anche se non li conoscevamo a fondo, non può che sconvolgerci". "Un fatto orribile che ci rattrista", commenta il sindaco del paese, Domenico Priora.