Trieste, esplosione in appartamento: un morto e un ferito

Dramma nel rione di San Giacomo, la vittima è un ragazzo. Ancora da chiarire le cause della deflagrazione

Un mezzo dei Vigili del fuoco sul luogo dell'esplosione in un appartamento di Trieste

Un mezzo dei Vigili del fuoco sul luogo dell'esplosione in un appartamento di Trieste

Trieste - Un giovane è morto e una donna è rimasta ferita a causa di un'esplosione verificatasi in un appartamento nel rione di San Giacomo, in via del Ponzanino a Trieste. Secondo le prime informazioni, le condizioni della donna non sarebbero gravi. Non sono ancora chiare le cause della deflagrazione. Sul posto stanno operando vigili del fuoco, poliziotti e carabinieri, sanitari del 118.

L'esplosione si è verificata intorno alle 13. Secondo quanto si e' appreso, il corpo della vittima sarebbe stata trovato carbonizzato dagli uomini dei soccorsi. La donna ferita è stata trasportata all'ospedale di Cattinara. Sarebbe rimasta ferita a seguito del crollo del muro separatore dei due appartamenti del piano. "Un fortissimo botto, una grande esplosione" è la testimonianza più comune degli abitanti in zona. L'asse stradale è stato interdetto alla circolazione per permettere i soccorsi e i rilievi di rito. Nello stabile, che è stato evacuato, abiterebbero una ventina di inquilini.

"Un dramma, dobbiamo aspettare che vengano svolti accertamenti per capire cosa è successo. Sarebbe stata comunque una giornata di Pasqua difficile a causa del Covid, questo peggiora la situazione. È un dramma". Lo ha detto il governatore del Fvg, Massimiliano Fedriga, in diretta dai microfoni dell'emittente televisiva locale Telequattro.