Treviso, bimba di 8 anni muore annegata mentre è in gita con il centro estivo

È una piccola ucraina arrivata in Italia con la madre dopo l'inizio della guerra nel suo Paese

I soccorsi sul lago (Archivio)

I soccorsi sul lago (Archivio)

Treviso - Una bambina di 8 anni, di nazionalità ucraina, è morta annegata questo pomeriggio nel lago Santa Maria di Revine (Treviso) dove si trovava con altri coetanei per le attività del centro estivo del Collegio San Giuseppe di Vittorio Veneto. La piccola, Mariia Markovetska, si era rifugiata in Italia con la madre dopo l'inizio della guerra in Ucraina.

Da quanto ricostruito finora, la piccola stava camminando sulla riva del lago quando ha perso l'equilibrio ed è finita in acqua senza che nessuno, sul momento, si rendesse conto di nulla. Quando i responsabili del centro estivo si sono accorti dell'assenza della bambina hanno subito lanciato l'allarme e immediate sono scattate le ricerche.

Ad avvistare la piccola è stato un turista sul lago in villeggiatura. Ma ormai era troppo tardi. Un vigile del fuoco che era sul lago con la famiglia si è buttato per recuperare la bimba, ma quando è stata portata a riva per lei non c'era più niente da fare. Inutili i tentativi di rianimazione da parte del personale medico che del Suem, nel frattempo arrivato sul posto, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso della piccola.