Treviso, mamma si getta dal ponte con il figlio in braccio: il bambino migliora

La donna, una 31enne, è morta. L'abbraccio stretto al suo corpo ha salvato il piccolo di un anno e mezzo

I carabinieri nei pressi del ponte

I carabinieri nei pressi del ponte

Treviso, 22 febbraio 2021 - Migliorano le condizioni del bambino di un anno e mezzo che, sabato sera, la madre aveva portato con se' gettandosi nel fiume Piave dal ponte di Vidor nel Trevigiano: il piccolo è stato trasferito in pediatria dell'ospedale di Treviso. La madre, una 31enne, è deceduta a causa del tragico gesto, mentre proprio l'abbraccio stretto al suo corpo ha salvato il figlio. Il bimbo è stato trovato dai soccorritori in condizioni disperate, è stato portato all'ospedale di Treviso ma le sue condizioni sono progressivamente migliorate nel corso della giornata.

La scomparsa della giovane madre era stata segnalata verso le 20 di sabato. Scattato l'allarme, i carabinieri hanno ricevuto intorno alle  22.30 una segnalazione sulla presenza della sua auto, vuota, nei pressi del ponte, alto una quindicina di metri sul corso d'acqua. Per scendere sul greto, i pompieri hanno dovuto utilizzare una gru, poiché nella zona non vi sono sentieri per scendere dall'argine. Sotto il ponte, alle 23, è stato infine scoperto il corpo della donna, e vicino il bimbo, sopravvissuto, ma gravissimo. La trentunenne era residente a Vedelago ( Treviso), soffriva di una forma depressiva, e per questo era in cura presso un centro specializzato.

Dalla prima ricostruzione dei suoi movimenti, era uscita di casa per recarsi in visita ai genitori nella vicina località di Caerano San Marco. Non vedendola arrivare, i familiari hanno prima chiamato suo marito, per sapere se aveva notizie, e poi hanno allertato i carabinieri. È iniziata così una ricerca sul territorio, che si è conclusa quando è stata trovata l'automobile, una 'Lancia Y', ferma nei pressi del ponte di Vidor, anche sulla base delle segnalazioni di alcuni automobilisti di passaggio. Da alcune testimonianze, sembra che la vettura sia rimasta ferma per molto tempo nello spiazzo, poi la donna sarebbe uscita dirigendosi verso il ponte Temendo il peggio, i militari hanno fatto intervenire i vigili del fuoco che si sono calati, trovando i due corpi. Il piccolo è stato imbragato e portato sul piano stradale, dove i medici ne hanno subito disposto il trasporto d'urgenza all'ospedale Cà Foncello.