Trenord, tornano i 'Treni del Mare': dalla Lombardia alle spiagge della Liguria

Corse in partenza da Milano, Bergamo, Gallarate e Lecco. Tra le città servite anche Monza, Legnano, Pavia, Voghera e Tortona

Si parte per il mare

Si parte per il mare

Milano, 7 aprile 2018 - La primavera sta regalando le prime giornate soleggiate e tiepide. E così, tornano i “Treni del Mare” di Trenord, che tutte le domeniche e nei festivi offrono ai viaggiatori della Lombardia una soluzione pratica ed economica per raggiungere le più belle spiagge della Liguria, evitando code e problemi di parcheggio. Una formula che piace e che ha inaugurato le proprie corse a Pasqua e Pasquetta, registrando oltre 6mila passeggeri.

Attivi fino al 16 settembre, i “Treni del Mare” partono da Milano – con fermate a P.ta Garibaldi, Lambrate, Rogoredo e Pavia – da Bergamo (con fermate a Verdello-Dalmine, Treviglio Ovest), da Gallarate (con fermate a Busto, Legnano, Rho Fiera), da Lecco (con fermate a Carnate, Monza, Sesto) e raggiungono il mar Ligure (Riviera di Ponente e Levante) tramite corse dirette, senza cambi. Sulla tratta Bergamo - Ventimiglia, in più, i treni effettuano servizio anche al sabato.

Grazie ai “Treni del Mare”, ad esempio, è possibile raggiungere comodamente la Riviera ligure di Ponente in poco meno di due ore da Milano Rogoredo, con partenza 7.04, o da Pavia, con partenza 7.24,arrivando ad Arenzano alle 8.59, a Varazze alle 9.07 o a Spotorno Noli alle 9.26. Altre soluzioni di viaggio, poi, offrono la possibilità di raggiungere anche alcune tra le località più belle della Riviera di Levante: ad esempio, partendo da Lecco alle 7.37, da Monza alle 8.05 o da Milano Rogoredo alle 8.43, si raggiunge comodamente Recco (arrivo 10.53), Camogli S. Fruttuoso (arrivo 10.57), S.Margherita (arrivo 11.02) e tante altre destinazioni.

Gli orari dei “Treni del Mare” sono disponibili sul motore orario del sito Trenord.it e sull’App Trenord o rivolgendosi al Contact Center Trenord al numero 02-72.49.49.49. Trenord si conferma il mezzo più comodo e sostenibile per la mobilità del tempo libero lontano da auto e traffico.