Totti e Ilary si separano, è arrivato l'annuncio: "Scelta dolorosa ma inevitabile"

La coppia ufficializza la scelta e chiede il rispetto della privacy e dei figli

Totti e Ilari si separano. A lanciare la notizia è stato il sito di gossip Dagospia che annunciava un comunicato congiunto della coppia, sposata dal 2005, in serata. L'ufficialità invece è arrivata con una dichiarazione rilasciata dalla showgirl all'Ansa, tramite la sua agente. Poche e sentite righe che spezzano un silenzio che stava diventando assordante: "Dopo vent'anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia".  Poco dopo è arrivata anche la comunicazione di Francesco Totti: "Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile". "Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido - conclude Totti - nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli". 

Francesco Totti e Ilari Blasi
Francesco Totti e Ilari Blasi

Questa volta dumque è tutto vero, a differenza della notizia del 21 febbraio scorso, che rivelava la rottura tra i due, a cui poi fecero seguito smentite e polemiche.  Lo "scoop" era stato suffragata da una foto di Noemi Bocchi, presunta amanate del Pupone, sugli spalti dello stadio Olimpico. Secondo il sito di Dagostino sarebbe lei il motivo della crisi fra i due. Una notizia che era stata smentita e in seguito alla quale c'erano state dure prese di posizioni e polemiche, soprattutto da parte di Ilary, sul diritto alla rivacy della coppia e alla tutela dei figli.

L'ex capitano della Roma e la conduttrice si sono sposati il 19 giugno 2005 e hanno hanno tre figli, Christian, Chanel e Isabel.