Torino, pensionato uccide la moglie a bastonate: arrestato

A dare l'allarme sono stati i vicini preoccupati per la violenta lie

I carabinieri mettono i sigilli sulla porta dell'appartamento della coppia

I carabinieri mettono i sigilli sulla porta dell'appartamento della coppia

Torino, 7 agosto 2022 . - Ancora un femminicidio ma la cronaca delle ultime ore ci consegna altre violenze contro mogli e compagne. A Venaria Reale, alle porte di Torino. un uomo di 73 anni ha ucciso a bastonate la moglie un anno piu' grandee, L'omicidio è' avvenuto stamattina, in via Natale Sandre 14. A dare l'allarme sono stati i vicini d casa della coppia di pensionati, che li hanno sentiti litigare.

 L'omicidio è avvenuto intorno alle 11, alla periferia di Venaria, ai confini con la zona nord di Torino, cioè con il quartiere Madonna di Campagna. L'anziano arrestato è Giovenale Aragno, originario di Fossano (Cuneo). La vittima Silvana Arena, originaria di Cuneo. Entrambi pensionati. L'anziano risulta avere aggredito la moglie con un bastone di legno, colpendola alla testa. Dopo l'allarme dato con una telefonata al 112 da parte di un cittadino, sono intervenuti militari della Compagnia di Venaria Reale. Hanno trovato la donna oramai priva di vita e accertato le responsabilità del marito. Al termine delle attività coordinate dalla Procura della repubblica di Ivrea (Torino) l'uomo sarà condotto nel carcere di Ivrea

Nel Milanese, ad Abbiategrasso, un quarantenne cinese è stato arrestato in flagranza per il tentato omicidio della moglie. I carabinieri sono intervenuti su segnalazione dei vicini di casa. Nell'appartamento hanno bloccato l'uomo mentre la donna di 36 anni è' stata soccorsa nella camera da letto dal personale del 118. Poco prima il marito l'ha colpita con un coltello da cucina alla testa in modo superficiale. E' stata trasportata in codice giallo all'ospedale San Carlo. Il quarantenne invece e' stato condotto al carcere di Pavia.

Femminicidio sfiorato nella notte anche nel Parmense. Intorno alle 2, al culmine di una lite domestica tra marito e moglie di Soragna, la donna - 50enne - scappa di casa in auto spaventata. Il consorte, 60 anni, prende la sua pistola, regolarmente detenuta, e la insegue speronandola varie volte. La donna, impaurita, telefona al 112 e l'operatore la conduce davanti alla caserma dove fa convergere due pattuglie. Davanti ai militari l'uomo spara alla donna due colpi ferendola, di striscio, a una spalla. Viene arrestato in flagranza per tentato omicidio. Lei è al Maggiore di Parma, in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.