Terremoto nella notte in Pakistan: almeno 20 morti e 300 feriti

Il sisma, di magnitudo 5.9 gradi, ha fatto saltare la rete elettrica e distrutto edifici. La protezione civile ritiene che ci siano ancora molte vittime sotto le macerie

Terremoto in Balochistan

Terremoto in Balochistan

Islamabad, 7 ottobre -  E' di almeno 20 morti e 300 feriti il bilancio del terremoto che nella notte, intorno alle 3 ora locale, ha colpito la provincia pachistana sudoccidentale del Balochistan. L'epicentro del sisma di magnitudo 5,9 gradi è stato localizzato 100 chilometri circa ad ovest della capitale provinciale Quetta. La scossa, secondo quanto si apprende, è stata avvertita a 14 chilometri da nordest della città di Harnai, con un epicentro a 20,8 chilometri di profondità. La zona più devastata dal sisma è quella del distretto di Harnai, dove sono morte 15 persone e più di 100 sono rimaste ferite. Tra le vittime anche una donna e 6 bambini. 

A rendere più difficili i soccorsi nella città montuosa di Harnai anche la mancanza di strade asfaltate e di elettricità. La scossa ha fatto saltare la rete elettrica nella regione, ostacolando gli sforzi dei soccorritori e il lavoro del personale sanitario negli ospedali dove sono stati ricoverati i numerosi feriti.  La protezione civile locale ha parlato di numerose persone ancora sepolte sotto le macerie degli edifici crollati.