Aggressione sessuale nel sottopasso del metrò: arrestato 28enne

Fermato dai carabinieri un giovane egiziano. La ragazza aggredita aveva fatto cadere il portafogli "sperando" in una rapina

Carabinieri a Sesto

Carabinieri a Sesto

Sesto San Giovanni (Milano), 10 aprile 2021 - Ancora un'aggressione a sfondo sessuale nell'hinterland di Milano. Un giovane egiziano, di 28 anni, regolare in Italia, è stato arrestato dai carabinieri di Sesto San Giovanni, la notte del 9 aprile con l'accusa di violenza sessuale. I militari in via Piave, nei pressi del sottopasso della stazione del metrò di Sesto Rondò, hanno fermato l'uomo che poco prima dell'arrivo dei militari aveva aggredito una ragazza di 19 anni, che stava tornando a casa propria, a Milano. L'uomo aveva bloccato la vittima designata contro il muro del sottopasso: la ragazza prima, alla vista del giovane, aveva fatto cadere il proprio portafoglio pensando che l'uomo volesse rapinarla. Ma le intenzioni erano altre. L'aggressore ha raggiunto la ragazza ed è riuscito a fermarla e palpeggiarla in varie parti del corpo, venendo interrotto solo dall'arrivo dei carabinieri. L'egiziano è stato arrestato e si trova  in carcere a Monza, a disposizione della Procura per la richiesta di convalida dell'arresto. La vittima, non ha riportato ferite, ma soltanto un fortissimo spavento.

Solo pochi giorni fa una ragazza della stessa età era stata aggredita a Cinisello Balsamo dopo essere scesa da un autobus. La violenza in quel caso era stata sventata dall'intervento di una vicina che aveva gridato all'aggressore dalla finestra di un condominio.