Taranto, rissa con sparatoria in discoteca: dieci ragazzi feriti

Notte di follia allo Yachting club di San Vito: un giovane avrebbe iniziato a sparare con una pistola calibro 9 durante una violenta lite

Agenti della polizia di Stato

Agenti della polizia di Stato

Dieci giovani sono rimasti feriti, nessuno sarebbe in gravi condizioni, in una sparatoria avvenuta la notte scorsa nel discopub Yachting club di San Vito, a Taranto: a quanto si apprende, nel locale era in corso una serata organizzata da studenti universitari, con la presenza di oltre 300 persone. Secondo una prima ricostruzione, al culmine di una rissa scaturita dal litigio tra due gruppi di giovani, uno di Grottaglie e l'altro del quartiere Tamburi, un ragazzo avrebbe impugnato una pistola calibro 9 cominciando a sparare e colpendo quattro ragazze e sei ragazzi tra i 20 e i 28 anni.

Tutti i feriti sono stati trasportati in ospedale con ambulanze del 118. Sul posto sono intervenute pattuglie della Squadra Mobile e della Squadra Volante: gli investigatori stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza per cercare di ricostruire nei dettagli la dinamica. Una persona sarebbe stata fermata dalla polizia.