Stupro di gruppo in spiaggia sul Lago Maggiore. Nei guai anche una ragazza

Tutti sudamericani i protagonisti delle vicenda che ha ancora molti lati oscuri

La Procura e i carabinieri di Verbania indagano sullo stupro di gruppo del lago

La Procura e i carabinieri di Verbania indagano sullo stupro di gruppo del lago

Sarebbero quattro giovani tra i 19 e i 25 anni, tra cui una ragazza, tutti residenti a Stresa, i protagonisti del presunto stupro di gruppo di cui sarebbe stata vittima una ragazza di 20 anni. L’episodio, emerso ieri a distanza di circa un mese dai fatti, resta tuttora avvolto da molta riservatezza. Di certo c’e’ la denuncia presentata dalla ventenne, che ha messo nero su bianco le accuse al gruppo, tutti suoi amici, che l’avrebbero violentata al termine di una serata alcolica finita su una spiaggia libera sul lungolago di Stresa. 

Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri della stazione di Stresa e del comando provinciale di Verbania, coordinati dalla Procuratrice della Repubblica di Verbania Olimpia Bossi. Al momento non ci sono persone ufficialmente indagate. Totale il riserbo degli inquirenti. Secondo quanto si e’ appreso, la giovane si sarebbe rivolta alle forze dell’ordine, denunciando di essere stata violentata da più persone, amici con i quali aveva trascorso la serata. La ragazza non ricorderebbe quasi nulla dei fatti, ma sarebbe stata visitata in ospedale per accertamenti anche di carattere tossicologico.

I militari dell’Arma avrebbero gia’ sentito alcune persone. Il presunto stupro di gruppo sarebbe avvenuto in una notte di fine giugno su una spiaggia libera. Un'indicazione pero' poco significativa, perchè a Stresa le spiagge sono praticamente tutte libere. Secondo indiscrezioni la zona potrebbe essere quella del lido, sul lungolago di Corso Umberto I, dove sorgono i grandi hotel di Stresa. 

La vicenda riguarda un gruppo di ragazzi poco più che ventenni, tutti del posto, che, dopo essere stati in alcuni locali del lago Maggiore, hanno terminato la serata in riva al lago a Stresa. I carabinieri si sono a quel punti presentati a casa di quattro amici della denunciante, tre ragazzi e una ragazza, ma al momento non ci sono indagati. 

Tanto la vittima quanto i presunti aggressori, sono di origine latinoamericana. Una comunità, quest'ultima, piuttosto folta lungo la sponda piemontese del Lago Maggiore. A Stresa, la perla del Verbano, gli abitanti sono 4.600 abitanti, di cui 630 stranieri. Una sessantina di peruviani, una quindicina di ecuadoregni, una dozzina di brasiliani e una decina di dominicani.