Starbucks, apre nuovo punto vendita all'aeroporto Malpensa

Entro fine anno saranno inaugurate altre due sedi a Milano: in via Durini e in Corso Garibaldi

Starbucks

Starbucks

Milano, 29 novembre 2018 - Apre oggi il nuovo punto vendita di Starbucks al Terminal 1 dell'aeroporto di Milano Malpensa. Entro fine anno la casa americana aprirà altri due esercizi nel capoluogo lombardo, in via Durini (piazza San Babila) e in Corso Garibaldi, che si aggiungono alla Reserve Roastery già attiva in Cordusio. I nuovi punti vendita, che saranno aperti con il partner licenziatario unico per l'Italia Percassi, informa una nota, presenteranno la tradizionale offerta Starbucks tra cui il noto Frappuccino, sviluppato per l'Italia  in una versione Tiramisù. 

Lo Starbucks di Garibaldi sarà anche il primo nell'Europa continentale ad esporre i menu board digitali, che sono incastonati in cornici di bronzo. "Abbiamo accolto con umiltà la calorosa accoglienza che gli italiani ci hanno riservato con la Reserve Roastery, a settembre" afferma Martin Brok, Presidente Starbucks Europe, Middle East e Africa. "E' stato importante per noi arrivare a Milano rendendo omaggio alla  ricca tradizione dei bar e caffè italiani, ed allo stesso tempo celebrando tutto ciò che abbiamo appreso sull'arte e la scienza della tostatura del caffè durante questi 47 anni dell'azienda. Oggi facciamo un passo avanti nel nostro viaggio in Italia, portando l'esperienza Starbucks a molti più consumatori di Milano, che potranno rilassarsi e gustare un delizioso caffè in un ambiente accogliente". 

Il piano di sviluppo di Starbucks in Italia ha prodotto finora l'assunzione di circa 100 collaboratori che insieme a quelli della Reserve Roastery compongono un team di oltre 400 persone. la crescita generale e la stabilità delle comunità specializzate nella coltivazione del caffè. Le nuove aperture riserveranno delle novità nell'offerta di bevande: il classico e tanto atteso Frappuccino sarà  finalmente disponibile oltre che nei gusti classici, anche  nella versione Tiramisù, gusto in esclusiva per l'Italia sviluppato ad hoc per il lancio nel nostro Paese. La vera novità dei nuovi Starbucks di Milano è l'offerta gastronomica, studiata su misura per il palato italiano, che affianca alle iconiche bevande, anche una selezione di prodotti tipici  della tradizione italiana: a partire dalla colazione con  un'offerta di fragranti cornetti e croissant sfornati ogni giorno in store e farciti al momento con una scelta di creme e lo Snack Lunch, che offre una varietà di panini e insalate preparati freschi ogni giorno.