Lombardia, skipass gratuiti per gli under 16: cosa bisogna sapere

Iniziativa valida per due weekend

Skipass

Skipass

Milano, 16 marzo 2019 - Gli ultimi due weekend di marzo, i ragazzi 'under 16' potranno sciare gratis sulle piste della Lombardia, grazie all'iniziativa 'Free Skipass 2019'. Il progetto, voluto dall'assessore allo Sport e Giovani della Regione Lombardia, Martina Cambiaghi, prevede uno stanziamento regionale di 500mila euro a sostegno degli skipass erogati gratuitamente. L'iniziativa, promossa in collaborazione con 'Anef Ski Lombardia', il consorzio delle aziende funiviarie, rientra nel più ampio programma regionale  di incentivo allo sci in Lombardia, e fa seguito ad altri progetti come, per esempio, 'SkipassLombardia', la tessera 'pay per use' che permette di evitare le code e pagare esattamente per quanto sciato.

E' necessario registrarsi sul sito www.skipassLombardia.it per richiedere la tessera e inserire una carta di credito valida (accettate anche le prepagate) come garanzia. La tessera si potrà usare anche in tutti gli altri giorni fuori dalla promozione. Nei due weekend della promozione non verranno prelevati i soldi dalla carta di credito.

All'iniziativa aderiscono tutte le stazioni sciistiche della Regione Lombardia, nello specifico: Ponte di Legno e Tonale, Livigno, Bormio, Santa Caterina Valfurva, Aprica, Maniva Ski, Alpe Teglio, Schilpario, Presolana e Monte Pora, Montecampione, Piani di Bobbio e Artavaggio, Skiarea Valchiavenna, Valmalenco, Foppolo e Brembo Ski, Colere, Lizzola, Piazzatorre, Oga, Selvino, Spiazzi di Gromo, Valgerola, Val Palot, Valdidentro e Borno - Monte Altissimo