Simona Ventura, rabbia per gli incendi in Sardegna: "Maledetti piromani"

In un post al vetriolo la conduttrice scrive: "Vi dovete vergognare! Siete dei pezzenti, anoressici di rispetto e sentimenti"

Post Simona Ventura su Instagram

Post Simona Ventura su Instagram

Il devastante rogo che da giorni divora boschi, terreni e uliveti dell'Oristanese e di alcuni paesi vicini del Nuorese fa indignare anche la conduttrice televisiva Simona Ventura, 56 anni, che sui social sfoga la sua rabbia con un post al vetriolo: "Vi dovete vergognare! Siete dei pezzenti, anoressici di rispetto e sentimenti. Orrendi piromani, che siate maledetti". La conduttrice emiliana, che in Sardegna ama trascorrere le vacanze, si scaglia contro chi ha provocato un disastro ambientale, economico e sociale senza precedenti in una delle mete turistiche più frequentate, già messa a dura prova dalla pandemia.

La conduttrice condivide sui suoi social alcune foto che mostrano quanto sta accadendo in questi giorni: alberi divorati dalle fiamme, un fronte di fuoco che lambisce le strade e minaccia le abitazioni e una densa colonna di fumo nero che oscura il sole di Sardegna. La Ventura conclude il post con un toccante: "Sardegna mia che ti hanno fatto" corredato da una faccina triste. In meno di 24 ore il post ha raccolto migliaia di commenti e like dagli oltre 1,7 milioni di follower dell'artista.