Trapani, sequestra la fidanzata minorenne del figlio perché contrario alla relazione

Arrestato ai domiciliari con braccialetto elettronico un 39enne che aveva minacciato di morte il figlio 18enne e la ragazzina

Carabinieri (foto d'archivio)

Carabinieri (foto d'archivio)

Trapani, 25 giugno 2022 - L'accusa è di aver sequestrato la "nuora", una ragazza ancora minorenne, perché non ne condivideva la relazione con il figlio: per questo i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alcamo (Trapani) hanno arrestato un pregiudicato 39enne. L'indagine è scattata dopo che un 18enne del posto si è rivolto ai carabinieri denunciando che il padre, al fine di ostacolare la relazione sentimentale che aveva iniziato con una ragazza alcamese, aveva ripetutamente minacciato di morte entrambi.

Coordinati dalla Procura di Trapani, i militari hanno avviato le indagini trovando alla guida della propria auto il 39enne con a bordo la giovane. Secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma, mentre il 18enne denunciava il padre, il 39enne si sarebbe recato presso l'abitazione della ragazza, dove l'avrebbe minacciata di morte se non avesse interrotto la relazione con il figlio e le avrebbe sottratto il telefono.

Successivamente, con ulteriori minacce rivolte sia alla giovane sia alla madre, l'avrebbe costretta a seguirlo in macchina da cui le avrebbe impedito di scendere. Non solo: il 39enne avrebbe, inoltre, telefonato al figlio avvisandolo del fatto che la minorenne era con lui e che non l'avrebbe più rivista. Arrestato, l'uomo è stato posto ai domiciliari con braccialetto elettronico.