Morto a 20 anni il calciatore Seid Visin: aveva giocato nelle giovanili del Milan

Il ragazzo è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Nocera. Il cordoglio del club rossonero: "I nostri pensieri alla sua famiglia"

Seid Visin con la maglia del Milan

Seid Visin con la maglia del Milan

Seid Visin aveva appena 20 anni. E' stato trovato morto nelle scorse ore all'interno della sua abitazione a Nocera. Un dramma che ha sconvolto il mondo del calcio. Il ragazzo, di origini etiopi, era stato adottato da una famiglia e nel 2014 si era trasferito a Milano dopo la chiamata per giocare nelle giovanili del Milan. Ha vestito la maglia rossonera per un paio di stagioni, condividendo anche la stanza con il compagno Gianluigi Donnarumma. Poi la decisione di tornare in Campania e il passaggio al Benevento. Una carriera nel mondo del calcio durata comunque pochi anni, anche perché Visin aveva scelto di terminare gli studi. Solamente nell'ultimo periodo il richiamo del campo si era fatto sentire: il 20enne infatti militava nell'Atletico Vitalica, squadra di calcio a 5 della provincia di Salerno.

Il dolore

E' stato proprio la società ad annunciare la tragica notizia. "Il presidente Nello Gaito, i componenti della società, lo staff tecnico e i calcettisti abbracciano la famiglia e dicono “ciao” al giovane talento. Il tuo sorriso, il tuo indiscusso talento, la tua naturale e straordinaria predisposizione a dare del "tu" alla palla restano impressi nella nostra mente. Nel cuore porteremo per sempre la tua discrezione e la reffrattareità a vedere il calcio come fonte di guadagno. Decubertiano nell'animo, hai fatto della partecipazione l'unica vera vittoria ricercata e la compagnia l'unico compenso di cui avevi bisogno. Oggi vai via, come sei arrivato: lasciandoci attoniti, senza parole. Sei e resterai nella storia di ciascuno di noi, perché eterni sono i legami di chi vuol bene senza chieder nulla in cambio. La bandiera dell'Atletico Vitalica oggi, più che mai, è ammainata. Lanciamo idealmente un pallone al cielo, se non torna indietro, sappiamo chi ce lo avrà nascosto ancora una volta. A-DIO Seid, talento enorme dal cuore fragile".

Il cordoglio del Milan

Anche il Milan ha voluto esprimere il cordoglio per la scomparsa improvvisa di Seid Visin, ex giocatore del vivaio rossonero: "Non ci sono parole giuste per dire addio a un ragazzo di 20 anni: i nostri pensieri vanno a Seid Visin, alla sua famiglia e a chi gli voleva bene".