Scuola, le magliette della serie A all'asta benefica

Iniziativa contro la dispersione scolastica. Danilo D'Amborsio ha portato a una onlus i regali firmati da Lukaku, Ibrahimovic, Chiellini e tanti altri

Danilo D'Ambrosio dà una mano ai Tetragonauti

Danilo D'Ambrosio dà una mano ai Tetragonauti

Milano -  Le magliette dei campioni all'asta contro l'abbandono scolastico. Danilo D’Ambrosio sostiene l'associazione "I Tetragonauti" Onlus nella sfida contro la dispersione scolastica. Il calciatore dell’Inter ha donato all’associazione undici magliette autografate da altrettanti campioni della Serie A, che verranno vendute attraverso un’asta benefica. Si sono resi disponibili Romelu Lukaku, Lautaro Martinez, Arturo Vidal, Zlatan Ibrahimovic, Luigi Donnarumma, Gigi Buffon, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini e Lorenzo Insigne. Tutte le maglie, tranne quella di Insigne, sono firmate dai campioni che l’hanno indossata.

"E' stato un regalo straordinario in un giorno speciale - il presidente dell’associazione, Gabriele Gaudenzi - perché mercoledì 3 marzo I Tetragonauti, associazione con sede a Milano festeggiano i 18 anni di attività nell'ambito dei percorsi educativi rivolti ai giovani a rischio dispersione scolastica". La onlus propone esperienze di navigazione in mare, ed è un traguardo ricco di soddisfazioni che si possono raccontare attraverso i numeri: 45.200 miglia percorse, 2.800 persone accolte, 163 volontari coinvolti, 140 progetti realizzati. “Sono onorato di poter aiutare un team di persone come voi - ha detto D’Ambrosio incontrando il presidente - impegnate quotidianamente per rendere la vita di questi ragazzi migliore ed in alcuni casi a dargli il giusto senso”.

Le magliette verranno caricate sul canale eBay de "I Tetragonauti" lunedì 8 marzo. Il ricavato sarà interamente devoluto all’attività educativa della onlus. Una concreta e significativa occasione per coniugare la passione sportiva e una buona causa sociale. I Tetragonauti Onlus è un’Associazione di Promozione Sociale con sede a Milano e base operativa a Monza, che propone opportunità educative di formazione e crescita, attraverso la condivisione di esperienze di vita significative a persone con disabilità, non vedenti, malati, bambini, anziani, giovani con problemi sociali e familiari.