Sciopero dei treni giovedì 7 e venerdì 8 giugno: tutte le informazioni

La protesta interessa il personale del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e di Trenord

Stazione Cadorna di Milano

Stazione Cadorna di Milano

Milano, 6 giugno 2018 - Nottata di disagi in vista per i pendolari lombardi a causa di un nuovo blocco del trasporto ferroviario. E' previsto infatti uno sciopero di 8 ore dalle 22 di giovedì 7 giugno fino alle 6 di venerdì 8. La protesta, che interessa il personale del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e di Trenord è indetta dal sindacato Cub Trasporti (dalle 22 alle 6) e dal sindacato Usb Lavoro Privato (da mezzanotte alle 6). 

Durante lo sciopero i servizi regionali, suburbani e aeroportuali potranno subire ritardi, variazioni e/o cancellazioni. In caso di cancellazione delle corse, sono previsti autobus sostitutivi no-stop per il solo servizio aeroportuale Malpensa Express sulle tratte "Milano Cadorna - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona".

Non essendo ricomprese nello sciopero le fasce orarie di garanzia, giovedì 7 giugno viaggeranno tutti i treni in corso di viaggio e con partenza prevista da orario ufficiale entro le ore 22, che arrivino a destinazione entro le 23. Per i treni di lunga percorrenza è possibile consultare il sito trenord. Essendo possibili ripercussioni anche a conclusione dello sciopero, Trenord invita a prestare attenzione sia gli annunci sonori diffusi nelle stazioni, che alle informazioni sui display.