Sciopero dei treni sabato 26 e domenica 27 maggio: orari e fasce di garanzia

L'agitazione è stata proclamata dall'organizzazione sindacale Or.S.A - Ferrovie

Disagi ai treni per lo sciopero

Disagi ai treni per lo sciopero

Milano, 25 maggio 2018 - Possibili disagi per chi viaggia in treno domani, sabato 26 maggio per lo sciopero di 4 ore (dalle 10 alle 14), proclamato dall'organizzazione sindacale Or.S.A.-Ferrovie e che interessa tutto il comparto ferroviario (servizi di trasporto viaggiatori e merci, e gestione della rete ferioviaria). Lo sciopero non interessa le fasce orarie di garanzia.

Disagi anche nel weekend per la sovrapposizione di un altro sciopero: dalle 22 di sabato 26 maggio fino alle 5.59 di domenica 27 l'organizzazione sindacale CAT Coordinamento Autorganizzato Trasporti ha proclamato uno sciopero che interessa il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e di Trenord. Durante lo sciopero i servizi Regionali, Suburbani e Aeroportuali potranno subire ritardi, variazioni e/o cancellazioni. In caso di cancellazione delle corse, sono previsti autobus sostitutivi no-stop per il solo servizio aeroportuale Malpensa Express sulle tratte "Milano Cadorna - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona". 

Lo sciopero non interessa le fasce orarie di garanzia. In particolare viaggeranno tutti i treni in partenza entro le ore 22 di sabato 26 maggio e con arrivo a destinazione finale entro le ore 23. Sono possibili ripercussioni anche dopo la conclusione dello sciopero. Si invitano i viaggiatori a prestare attenzione sia gli annunci sonori trasmessi nelle stazioni, che alle informazioni sui monitor.