Sciopero venerdì 14 gennaio: quando per treni, metropolitana, bus, tram Milano e Lombardia

Giornata di possibili disagi per i pendolari lombardi. Cosa sapere per Trenord, metro (M1 rossa, M2 verde, M3 gialla e M5 lilla), autobus e tram

Possibili disagi per uno sciopero previsto per venerdì 14 gennaio

Possibili disagi per uno sciopero previsto per venerdì 14 gennaio

Milano - Giornata di possibili disagi per i pendolari lombardi venerdì 14 gennaio. Cosa sapere per treni, metropolitana (M1 rossa, M2 verde, M3 gialla e M5 lilla), bus e tram.

Treni Trenord

Venerdì 14 gennaio dalle ore 9 alle ore 13 a causa di uno sciopero che interessa il personale del gestore dell`infrastruttura Ferrovienord, il servizio su alcune linee potrà subire cancellazioni e variazioni. In particolare, potranno essere interessate le linee che circolano su rete Ferrovienord, cioè i collegamenti regionali e suburbani che raggiungono Milano Cadorna - da e per Canzo/Asso, Novara Nord, Como Lago, Laveno, Varese, Malpensa Aeroporto - la linea Brescia-Iseo-Edolo e il servizio transfrontaliero S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. 

Saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto. L`agitazione potrà avere ripercussioni anche sul servizio delle linee che transitano sia su rete Ferrovienord che su rete RFI, cioè le linee S1 Milano Bovisa-Lodi, S4 Camnago-Milano Cadorna, S9 Saronno-Seregno-Albairate, S13 Milano Bovisa-Pavia.  Le informazioni sulla circolazione saranno disponibili sulle pagine di ogni linea della App e del sito Trenord.  Trenord invita i passeggeri a prestare attenzione ad annunci sonori e monitor di stazione. 

Metropolitana, bus e tram a Milano

Per venerdì 14 gennaio le Segreterie Nazionali delle OO.SS. FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL, UGL hanno proclamato, a sostegno della vertenza per il rinnovo del CCNL, uno sciopero nazionale dei trasporti pubblici locali di 4 ore, cui ha aderito anche la Segreteria Territoriale di Milano della O.S. ORSA TRASPORTI.

Atm

Lo sciopero potrebbe interessare le linee ATM tra le 8:45 e le 12:45.

Funicolare Como-Brunate

L’agitazione potrebbe avere conseguenze sul servizio dalle 8:30 alle ore 12:30.

Linee AGI

Potranno avere ritardi o essere cancellate le corse delle linee 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433 e Smart Bus in partenza nella fascia oraria compresa tra le 8:45 e le 12:44. Sono garantite le corse in partenza dai capolinea dall’inizio del servizio alle 8:44 e dalle 12:45 a fine servizio. Maggiori informazioni: http://autoguidovie.it/