Sassari, tentato femminicidio: migliora la donna. Il fidanzato si è impiccato

La vita della 48enne di Sennori, ferita da due colpi d'arma da fuoco, è stata appesa a un filo per ore. L'uomo l'ha abbandonata sanguinante e si è tolto la vita

Il garage dove è stato trovato impiccato Adriano Piroddu

Il garage dove è stato trovato impiccato Adriano Piroddu

Sassari, 9 settembre 2021 - La sua vita è rimasta appesa a un filo per ore, ma adesso le condizioni di Piera Muresu, 48enne di Sennori, nel Sassarese, sono decisamente migliorate ed è cosciente. La donna è arrivata all'ospedale Santissima Annunziata di Sassari martedi'  7 settembre, nel tardo pomeriggio, dopo essere stata soccorsa dai sanitari del 118, colpita da due proiettili.

Era stato il fidanzato Adriano Piroddu, 42enne sempre di Sennori, che le aveva sparato due colpi d'arma da fuoco al collo e al torace. Uno ha raggiunto un polmone perforandolo. per salvarle la vita i medici hanno sottoposto la donna a un intervento chirurgico nella notte tra martedì e mercoledì. Dopo il tentato femminicidio, Piroddu si è impiccato.

Gli inquirenti, il sostituto procuratore del Tribunale di Sassari Paolo Piras e i carabinieri della Compagnia di Porto Torres, hanno provato a interrogarla sull'accaduto ma la donna ancora in stato confusionale non è stata in grado di rispondere alle domande. Sono stati però sentiti due testimoni  che hanno visto la coppia litigare nelle campagne attorno a Sennori, nell'auto di Piroddu. Uno dei testi ha anche parlato con la  donna dopo che questa era stata ferita, mentre l'altro ha visto passare l'auto con lei sanguinante mentre i due rientravano in paese.

Piroddu infatti, dopo avere sparato alla compagna, l'ha riportata a Sennori, abbandonandola vicino alla sua abitazione e a una postazione del 118 cui Muresu si è rivolta per chiedere aiuto. Sul corpo dell'uomo, ritrovato in un garage, la Procura non ha ritenuto necessario effettuare l'autopsia, essendo da subito chiaro al medico legale che la sua morte sia un suicidio per impiccagione.