Rozzano, cane precipita dal terzo piano e muore: padrone denunciato per maltrattamenti

Una testimone ha chiamato la polizia locale dopo aver visto il segugio di 3 anni volare giù dal balcone. Il racconto del proprietario non convince: il sospetto è che non si sia trattato di un incidente

Polizia locale sul luogo dell'incidente

Polizia locale sul luogo dell'incidente

Rozzano (Milano), 19 agosto 2022 - Un salto nel vuoto o un incidente: sulla vicenda indaga la polizia locale. Un segugio di tre anni è caduto dal terzo piano di un appartamento ed è deceduto sul colpo. E’ successo ieri pomeriggio in una zona residenziale della città sotto gli occhi di una cittadina che ha visto il cane cadere violentemente sul cemento. Sul posto è intervenuta la polizia locale, contattata dalla signora, ma quando è giunta davanti al palazzo ha potuto constatare che il cadavere del segugio era già stato caricato in auto dal proprietario.

Alla richiesta di spiegazioni da parte degli agenti l’uomo ha dichiarato che il cane è saltato dalla finestra del bagno verso il balcone ma non è riuscito a raggiungerlo. Il racconto non ha convinto la polizia locale e il padrone è stato denunciato a piede libero per maltrattamento animali, la salma del segugio è stata sequestrata e sono in corso le indagini per ricostruire l’accaduto.