Rozzano, finisce con l'auto nel Lambro: in due si tuffano e lo salvano

L'auto era sommersa dall'acqua e il conducente bloccato nell'abitacolo. I due automobilisti hanno sentito le grida di auto e non hanno esitato a tuffarsi

Hicham Essaadi e Mirco Catalano

Hicham Essaadi e Mirco Catalano

Rozzano (Milano) – Finisce con l'auto nel Lambro meridionale: anziano salvato da due automobilisti di passaggio che si sono tuffati e lo hanno tirato fuori dall'abitacolo sommerso da tre metri d’acqua. Il fatto è successo in via Dante Alighieri a Rozzano  in prossimità del ponte sul Lambro, quando il 74enne stava costeggiando con la sua Chevrolet Matiz una strada sterrata adiacente al fiume e, per cause in corso di accertamento, è finito con l’auto nell'acqua. L’anziano ha avuto la prontezza di gridare aiuto e due automobilisti di passaggio si sono immediatamente fermati per prestare soccorso.

Rozzano auto nel Lambro
Rozzano auto nel Lambro

Essaadi Hicham e Mirco Catalano si sono tuffati senza esitazioni nel fiume e sono riusciti a portare a riva l’uomo, che ora è ricoverato all’istituto clinico Humanitas per accertamenti ma fortunatamente in buone condizioni di salute. “Un comportamento eroico di questi due cittadini che con la loro prontezza e coraggio sono riusciti a salvare l’uomo – commenta il sindaco Gianni Ferretti - dimostrando una sensibilità e una velocità di intervento spontanea senza guardare in faccia il pericolo, un gesto che ha tutta la mia ammirazione e che fa onore a loro e all’intera comunità rozzanese”.