Rossano Rubicondi, il funerale a New York e una messa a Milano

Il modello e showman è scomparso a 49 anni. "Non è stato abbandonato dagli amici, come qualcuno ha voluto far credere…”

Rossano Rubicondi (foto Sorano/Ag. Aldo Liverani)

Rossano Rubicondi (foto Sorano/Ag. Aldo Liverani)

Milano, 3 novembre 2021 - Ultimo saluto a Rossano Rubcondi, modello e showman scomparso a 49 anni, lo scorso 29 ottobre.

Stando a quanto detto da Roberto Alessi, direttore del settimanale Novella 2000, in collegamento audiovisivo alla puntata di oggi di  “Storie Italiane”, trasmissione di Rai Uno condotta da Eleonora Daniele, "giovedì ci sarà a New York una camera ardente in una società di pompe funebri incaricata da Ivana Trump per chi vorrà dargli un ultimo saluto". E ha aggiunto: "Dopodiché, venerdì avrà luogo il funerale in una chiesa della Grande Mela, mentre gli amici italiani hanno organizzato una messa di suffragio sabato alle 17 in una chiesa vicino alla Scala di Milano”. Si tratta del Santuario arcivescovile di San Giuseppe in largo Victor de Sabata. 

Alessi ha poi rivelato di avere sentito Ivana Trump dopo la scomparsa del suo quarto marito: Era veramente distrutta, non riusciva neanche a finire una frase senza piangere. Nei messaggi che mi ha inviato diceva di essere tristissima e di non volere partecipare a trasmissioni o parlare con i giornalisti. Tre o quattro mesi fa era riuscita addirittura a fargli avere l’assicurazione sanitari, cosa peraltro difficilissima". Poi, il giornalista ci ha tenuto a sottolineare: "Rossano non è stato abbandonato dagli amici, come qualcuno ha voluto far credere…”.

Un paio di giorni fa, a "Pomeriggio 5", i genitori del 49enne, Claudio e Rosa Rubicondi, hanno fatto sapere che il corpo di loro figlio sarà cremato. "Ivana Trump ci ha chiamati per esprimere intanto il suo dolore. Adesso dice che ci spedirà la metà delle ceneri. Ci ha chiesto di tenerne una parte e le abbiamo detto subito di sì". Le ceneri saranno così sparse a Miami e una parte tornerà in Italia.