Massimo Manni, il regista televisivo trovato morto in casa a Roma: si indaga per omicidio

Scoperte tracce di sangue accanto al corpo e sul ventilatore. La sorella: "Soffriva di problemi di salute da tempo". Il 61enne aveva curato la regia per il "Processo" Aldo Biscardi e Otto e Mezzo

Massimo Manni

Massimo Manni

Roma - Un regista televisivo, Massimo Manni di 61 anni, è stato trovato senza vita nella sua abitazione a Roma, nella zona di piazzale Clodio. Secondo quanto si è appreso il cadavere è stato scoperto da un familiare che ha chiamato subito la polizia. L'allarme è scattato perché Manni non si era presentato a un appuntamento con la sorella. La Procura di Roma ha disposto l'autopsia che dovrebbe essere svolta entro domani.

Il reato ipotizzato dagli inquirenti è quello di omicidio: nell'appartamento, trovato in disordine anche se la serratura della porta d'ingresso non presentava segni di scasso, sono state infatti scoperte tracce di sangue accanto al corpo e sul ventilatore. Gli accertamenti sono coordinati dal pubblico ministero Francesco Saverio Musolino. Intanto la polizia sta ascoltando familiari e conoscenti del regista per ricostruire le sue ultime ore di vita. Verranno sentiti anche i vicini per capire se qualcuno abbia notato qualcosa di strano, sentito urla o litigi provenire dall'abitazione di Manni.

Massimo Manni nella sua carriera ha curato la regia di programmi televisivi di primissimo piano come lo storico "Processo" di Aldo Biscardi e Otto e Mezzo su La7. 

"E' probabilmente caduto e si è ferito alla testa dopo un infarto. Siamo stati fino alle 2 di notte. Faranno l'autopsia e ne sapremo di più, ma assolutamente non è un omicidio. L'esame autoptico si fa come prassi. Siamo senza parole. Mio fratello aveva una serie di problemi di salute, da tempo. L'ho visto l'ultima volta il pomeriggio precedente al ritrovamento del corpo". Lo dice Valeria Manni, sorella del regista 61enne originario di Frascati. Chi conosce Manni, comunque, racconta di una "situazione drammatica nella quale versava l'uomo negli ultimi tempi".