Incendio a Roma nel deposito Atac di Tor Sapienza: 30 bus distrutti

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell'ordine: avviate le indagini interne per chiarire le ragioni dell'accaduto

Roma, incendio in un deposito Atac 30 bus distrutti

Roma, incendio in un deposito Atac 30 bus distrutti

Roma, 5 ottobre 2021 - Un incendio è divampato al deposito bus di Tor Sapienza, periferia est di Roma, verso le 4 della notte tra lunedì e martedì. Lo fa sapere Atac, l'azienda municipalizzata dei trasporti pubblici, in via Prenestina nella Capitale. Nel rogo sono andati distrutti circa 30 autobus, la maggior parte dei quali a metano, ma non sono rimaste coinvolte persone.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell'ordine, che si occupano delle indagini. Al momento non sono ancora chiare le cause del rogo. Tra le ipotesi non si esclude quella del gesto doloso. Dalle prime verifiche sembra che i bus fossero in sosta e spenti. L' incendio quindi potrebbe essere partito dall'esterno. Al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver ripreso elementi utili a chi indaga. Nella rimessa, a quanto si apprende, c'erano alcuni dipendenti la scorsa notte che avrebbero dato l'allarme.

"Un episodio gravissimo. Chiamerò il prefetto per informarmi e capire la natura di questo incendio. Sono immagini terribili. Andrò anche sul posto", ha detto il candidato a sindaco di Roma del centrosinistra Roberto Gualtieri a SkyTg24 interpellato sul rogo di bus in città. "Certo è che noi dobbiamo investire sul trasporto pubblico, bisogna investire su Atac e rinnovarne la flotta", ha aggiunto.