X Factor, Rita Bellanza va avanti ma 'La verità' di Brunori Sas non convince i giudici

La scelta di Levante non viene apprezzata. Manuel Agnelli: "Un pezzo troppo difficile"

Rita Bellanza

Rita Bellanza

Bergamo, 13novembre 2017 - Rita Bellanza passa il turno nel secondo Live di X Factor, ma 'La verità' di Brunori Sas non esalta le sue potenzialità. Del resto, anche quando Levante le aveva assegnato la canzone che avrebbe dovuto cantare giovedì sera, la giovane bergamasca d'adozione era rimasta perplessa. “Vorrei avere un pezzo più strong, più ritmato. E poi voglio ballare”, aveva detto la concorrente del talent, ma alla fine aveva provato a consolarsi: “Finché non lo canto non posso dire nulla”.

I giudici hanno trovato la cantante un po' sottotono. Manuel Agnelli le ha detto: “Un pezzo troppo difficile per te adesso. Sfoderi sempre un’emotività che non ha nessuno e per questo sei la mia preferita. Se vincessi tu questa edizione non avrei niente da dire. Ma devi lavorare molto di più, perché il tuo talento non ti basterà”. Critico anche Fedez: “Levante le sta dando una patina di ricercatezza che la rende pesante, ciò che lei non è”. Ma Levante non si dà per vita: “Mi trasmette sempre tantissimo, forse questo brano non suscita tante emozioni, con me l’ha fatto”. 

E se Rita va avanti, non è lo stesso per Virginia Perbellini, che viene eliminata a fine serata. E così, ecco che, dopo Fedez, anche Levante una componente della sua squadra.