Rapina farmacia armato di coltello da cucina e scappa in autobus: bottino 150 euro

Dopo il colpo, a Cologno Monzese, il rapinatore, 59 anni, è tornato nella sua abitazione a Sesto. Lì è stato trovato e denunciato dai carabinieri

Una rapina in farmacia

Una rapina in farmacia

Milano 18 agosto - Ha rapinato una farmacia con un coltello da cucina e poi è scappato in autobus, gettando l'arma per strada. È successo nel tardo pomeriggio di ieri a Cologno Monzese, in provincia di Milano. Il rapinatore, un 59enne italiano residente a Sesto San Giovanni con diversi precedenti per reati contro la persona, verso le 16 è entrato nella farmacia Centrale di via Cavallotti, con il volto coperto da un passamontagna e un coltello in mano. Poi, con 150 euro di refurtiva, ha lasciato la farmacia e si è allontanato a piedi, abbandonando per strada il coltello, che è stato ritrovato poi dai carabinieri.

Il 59enne a quel punto è salito su un autobus per fare ritorno a casa, a Sesto San Giovanni. Lì i militari della locale compagnia l'hanno ritrovato con ancora il passamontagna e gli abiti utilizzati per commettere il reato, oltre alla refurtiva. L'uomo è stato denunciato in stato di libertà per rapina aggravata e porto di armi o oggetti atti ad offendere. I 150 euro sono stati restituiti al titolare della farmacia.