Piacenza, professore di religione manda messaggi e video hard agli allievi: arrestato

L'insegnante, 31 anni, avrebbe anche incontrato privatamente almeno un paio di studenti. In cinque l'hanno denunciato, alcuni sono minori

Il 31enne mandava messaggi e video hard ai suoi allievi

Il 31enne mandava messaggi e video hard ai suoi allievi

Un professore di religione avrebbe mandato messaggi e video hard sugli smartphone di alcuni suoi allievi di un istituto superiore di Piacenza e in alcuni casi sarebbe anche andato oltre, incontrando privatamente almeno un paio di studenti. E' agli arresti domiciliari l'insegnante, 31 anni, originario di Caccamo, in provincia di Palermo: dovrà difendersi dall'accusa di violenza sessuale aggravata, visto che alcuni studenti sono minorenni.

La vicenda risale al 2021, quando le vittime delle presunte avance, cinque studenti delle superiori, hanno segnalato alla scuola gli atteggiamenti del docente. In seguito alle accuse dei ragazzi, il prof. di religione è stato sospeso e, in seguito alla denuncia alle forze dell'ordine, la procura di Piacenza ha aperto un'indagine.

I pm hanno sentito diverse testimonianze e hanno acquisito il materiale hard inviato dall'insegnante agli smartphone degli studenti. Il docente è stato ora posto preventivamente agli arresti domiciliari a Caccamo, in attesa del processo. Il 31enne prima di laurearsi in teologia aveva provato ad intraprendere la carriera ecclesiastica, ma dopo qualche anno era stato escluso dal seminario. Aveva dunque deciso di darsi all'insegnamento, accettando il trasferimento nell'Istituto di Piacenza.