Meteo Lombardia oggi e weekend: nevicherà ancora? E le temperature? La situazione

Le previsioni per i prossimi giorni dopo i pochi fiocchi caduti nella giornata di ieri

Freddo e neve in arrivo

Freddo e neve in arrivo

Temperature ancora piuttosto rigide, ma praticamente niente più neve e precipitazioni solo residue. E' questo il quadro delle previsioni meteo per i prossimi giorni sulla Lombardia. Dopo la spolverata di ieri - pochissima in città, qualche fiocco in più nelle zone montuose - il clima dovrebbe essere per lo più asciutto.

Venerdì 20 gennaio

Oggi, venerdì 20 gennaio, secondo il Centro geofisico prealpino di Varese, su Piemonte e Lombardia occidentale prevarranno schiarite soleggiate. Cieli più nuvolosi, invece, a est. Perlopiù asciutto anche se al mattino non è esclusa qualche debole pioggia sulla bassa padana a tratti mista a neve. Migliora anche in queste zone nel pomeriggio. Sui monti vento da nord e localmente qualche rinforzo del favonio fin sull’alta pianura. Temperature massime fra i 3 e gli 8 gradi, minime fra -1 e 2 gradi.

Sabato 21 gennaio

Per domani, sabato 21 gennaio, si prevede una giornata solo in parte soleggiata con passaggi nuvolosi a tratti estesi. Sul fronte delle precipitazioni ci si attende un clima probabilmente asciutto con, eventualmente, solo quale raro fiocco sulle creste alpine di confine. Ventilato da nord sui monti e a tratti fin sulle zone pedemontane. Temperature in lieve rialzo nei valori massimi, compresi fra i 4 e i 9 gradi, nessuna variazione per le minime. 

Domenica 22 gennaio

Cieli più sereni domenica 22 gennaio, anche se sono da attendere comunque estesi passaggi nuvolosi alternati a schiarite soleggiate. Asciutto salvo qualche goccia di pioggia in serata sulla bassa padana. Vento settentrionale in attenuazione su Alpi e Prealpi. Un po' più freddo: massime fino agli 8 gradi e minime che potranno raggiungere i -3.