Previsioni meteo, freddo in crescita al Nord ma tiene il bel tempo. Rischio nebbia

Continuano ad affluire venti freddi dalla Russia responsabili di una veloce instabilità su Puglia e Basilicata

Probabile nebbia fitta sulla Lombardia durante le ore notturne Milano

Probabile nebbia fitta sulla Lombardia durante le ore notturne Milano

Milano, 23 gennaio 2022 - Anche per oggi sostanziale tempo bello ma con freddo in aumento e rischio nebbia in pianura Padana.

Secondo  IMeteo.it ogg i infatti continuano ad affluire venti freddi dalla Russia responsabili di una veloce instabilità su Puglia e Basilicata; possibili nevicate intorno a 700 metri di quota specie dopo metà giornata; sul resto del Paese avremo condizioni di tempo maggiormente stabile e soleggiato. Da segnalare la possibilità di foschie o nebbie al mattino e in serata sulle zone di pianura del Nord.

Oggi al Nord

Cielo in prevalenza sereno salvo locali annuvolamenti sulle aree alpine del Triveneto e nubi un po' piu' compatte sulla Liguria durante la prima parte della giornata. Dalla serata formazioni nebbiose lungo il corso del Po. Temperature minime stazionarie su Pianura padano-veneta, in aumento altrove; massime in calo su Piemonte, Emilia-Romagna, stazionarie sulle rimanenti regioni. Venti deboli variabili. Mari da poco mossi a mossi.

Oggi al Centro Sud

Cielo sereno o poco nuvoloso con tendenza ad un graduale aumento della nuvolosita' su Marche ed Abruzzo a fine giornata con possibili primi fenomeni sul settore piu' meridionale di quest'ultima. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli. Mari molto mossi Adriatico, da poco mossi a mossi i restanti mari.

Domani, lunedì 24

LOMBARDIA E NORDO

Cielo in prevalenza sereno salvo annuvolamenti in graduale aumento da est a partire dalla serata. Al mattino e dopo il tramonto estese formazioni nebbiose sulla pianura padano-veneta.

CENTRO E SARDEGNA - addensamenti compatti su Marche e Abruzzo con deboli fenomeni associati, in particolare su quest'ultimo. I fenomeni saranno nevosi a quote superiori ai 500 metri. Nel corso della serata attenuazione dei fenomeni e nuvolosita'. Prevalenza di spazi soleggiati sulle restanti regioni.

SUD E SICILIA - inizio giornata all'insegna della nuvolosita' estesa, meno compatta su Puglia meridionale, con associati deboli fenomeni che risulteranno nevosi oltre i 400 metri sulle aree appenniniche. Attenuazione dei fenomeni e nuvolosita' dal tardo pomeriggio con ampi spazi soleggiati salvo locali persistenze lungo le coste ioniche.

TEMPERATURE: minime in diminuzione su Piemonte, Liguria e aree appenniniche dell'Emilia-Romagna; in aumento su Molise, Puglia, Basilicata e Calabria settentrionale; stazionarie altrove; massime in calo su Marche, Abruzzo e sud peninsulare; in lieve aumento sulle aree alpine e senza variazioni di rilievo sul resto del Paese.