Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
23 gen 2022

Previsioni meteo, freddo in crescita al Nord ma tiene il bel tempo. Rischio nebbia

Continuano ad affluire venti freddi dalla Russia responsabili di una veloce instabilità su Puglia e Basilicata

23 gen 2022
MILANO 28012018 NEBBIA IN CITTA ZONA NAVIGLI
FOTO SALMOIRAGO NEWPRESS
Probabile nebbia fitta sulla Lombardia durante le ore notturne Milano
MILANO 28012018 NEBBIA IN CITTA ZONA NAVIGLI
FOTO SALMOIRAGO NEWPRESS
Probabile nebbia fitta sulla Lombardia durante le ore notturne Milano

Milano, 23 gennaio 2022 - Anche per oggi sostanziale tempo bello ma con freddo in aumento e rischio nebbia in pianura Padana.

Secondo  IMeteo.it ogg i infatti continuano ad affluire venti freddi dalla Russia responsabili di una veloce instabilità su Puglia e Basilicata; possibili nevicate intorno a 700 metri di quota specie dopo metà giornata; sul resto del Paese avremo condizioni di tempo maggiormente stabile e soleggiato. Da segnalare la possibilità di foschie o nebbie al mattino e in serata sulle zone di pianura del Nord.

Oggi al Nord

Cielo in prevalenza sereno salvo locali annuvolamenti sulle aree alpine del Triveneto e nubi un po' piu' compatte sulla Liguria durante la prima parte della giornata. Dalla serata formazioni nebbiose lungo il corso del Po. Temperature minime stazionarie su Pianura padano-veneta, in aumento altrove; massime in calo su Piemonte, Emilia-Romagna, stazionarie sulle rimanenti regioni. Venti deboli variabili. Mari da poco mossi a mossi.

Oggi al Centro Sud

Cielo sereno o poco nuvoloso con tendenza ad un graduale aumento della nuvolosita' su Marche ed Abruzzo a fine giornata con possibili primi fenomeni sul settore piu' meridionale di quest'ultima. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli. Mari molto mossi Adriatico, da poco mossi a mossi i restanti mari.

Domani, lunedì 24

LOMBARDIA E NORDO

Cielo in prevalenza sereno salvo annuvolamenti in graduale aumento da est a partire dalla serata. Al mattino e dopo il tramonto estese formazioni nebbiose sulla pianura padano-veneta.

CENTRO E SARDEGNA - addensamenti compatti su Marche e Abruzzo con deboli fenomeni associati, in particolare su quest'ultimo. I fenomeni saranno nevosi a quote superiori ai 500 metri. Nel corso della serata attenuazione dei fenomeni e nuvolosita'. Prevalenza di spazi soleggiati sulle restanti regioni.

SUD E SICILIA - inizio giornata all'insegna della nuvolosita' estesa, meno compatta su Puglia meridionale, con associati deboli fenomeni che risulteranno nevosi oltre i 400 metri sulle aree appenniniche. Attenuazione dei fenomeni e nuvolosita' dal tardo pomeriggio con ampi spazi soleggiati salvo locali persistenze lungo le coste ioniche.

TEMPERATURE: minime in diminuzione su Piemonte, Liguria e aree appenniniche dell'Emilia-Romagna; in aumento su Molise, Puglia, Basilicata e Calabria settentrionale; stazionarie altrove; massime in calo su Marche, Abruzzo e sud peninsulare; in lieve aumento sulle aree alpine e senza variazioni di rilievo sul resto del Paese. 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?