Forte vento, grandine e neve: il maltempo flagella la Lombardia

Numerosi interventi dei vigili del fuoco: piante cadute, tetti divelti e strade allagate. Voli dirottati da Malpensa a Orio al Serio

Vento e pioggia sul lago di Garda (Frame video Facebook Rete Meteo Amatori)

Vento e pioggia sul lago di Garda (Frame video Facebook Rete Meteo Amatori)

Milano, 5 maggio 2019 - Irruzione polare in tutta l'Italia, Lombardia compresa. Forte vento, pioggia e grandine stanno flagellando numerose province ed è previsto un crollo delle temperature di oltre 10°C. Davvero un evento molto raro in questo periodo dell'anno. Ma domani dovrebbe tornare il bel tempo con sole e cielo azzurro. 

MILANO - Grandine, pioggia e forte vento. Monitorati Seveso e Lambro.

BERGAMO - Pioggia e neve in Val Brembana, Val Seriana e Val di Sclave. Accorciato il percorso della Granfondo di ciclismo Felice Gimondi.

BRESCIA - Bufera di vento e pioggia. Onde sul lago e acqua uscita dagli argini: danni sul Garda.

COMO - Bufera di vento con alberi caduti e tetti divelti. La Navigazione ha sospeso il servizio sul lago.

LECCO - Forte vento e pioggia: piante cadute e strade allagate. Neve sulla Grigna e il Resegone.

MANTOVA - Vento forte e pioggia: alberi abbattutti, uno finito sui binari. Mentre un'auto è finita nel fiume Mincio: un disperso.

PAVIA - Forte vento nel Pavese: chiuso il Duomo di Vigevano per caduta calcinacci sull'altare.

SONDRIO - Valtellina e Valchiavenna sotto abbondanti nevicate. Chiusa per il forte vento la statale 36 all'altezza di Teggiate.

VARESE - Numerosi interventi dei vigili del fuoco, a causa del forte vento. Danni all'ospedale di Cittiglio. Tre voli diretti a Milano Malpensa sono stati dirottati su Orio al Serio per un forte temporale che si e' abbattuto nella zona di Varese.